20

Xbox Game Pass potrebbe ricevere un nuovo Persona al lancio, per un leaker

Secondo un leaker, c'è la possibilità che un nuovo gioco della serie Persona possa arrivare al lancio direttamente all'interno del catalogo di Xbox Game Pass, vediamo cosa è emerso.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2025
La copertina di Persona 4 Golden

Secondo il noto leaker Extas1s, diventato piuttosto famoso di recente soprattutto nell'ambito delle anticipazioni riguardanti Xbox Game Pass, ci sarebbe un nuovo Persona in arrivo al lancio sul servizio in abbonamento di Microsoft, prossimamente.

Si tratta chiaramente di una voce di corridoio e come tale va presa, ma la fonte in questione tende ad essere presa in considerazione soprattutto quando parla di nuove uscite su Game Pass, come in questo caso: secondo Extas1s, dunque, Persona 4 Remake potrebbe essere lanciato al day one nel catalogo del servizio.

La questione è in effetti verosimile, se si considera che anche Persona 3 Reload, remake del terzo capitolo, è stato lanciato direttamente all'interno di Game Pass, e questo potrebbe ripetersi per l'analoga operazione effettuata sul quarto capitolo della serie.

Una tradizione per i remake di Persona?

Persona 4 Remake potrebbe essere in arrivo al day one nel catalogo di Xbox Game Pass, dunque, seguendo quello che sembra essere uno schema consolidato fra Microsoft e Sega/Atlus, con Persona 6 che probabilmente verrà lanciato come titolo premium standard e invece il prossimo remake inserito nel servizio in abbonamento.

Una scena di Persona 4 Golden
Una scena di Persona 4 Golden

In verità, però, Persona 4 Remake non è mai stato annunciato da Atlus, cosa che rende la questione decisamente dubbia, sebbene verosimile, considerando anche i diversi indizi emersi finora che sembrano puntare a questa eventualità.

Persona 4: Atlus sta ancora lavorando al remake, ma ci vorrà del tempo, per un insider Persona 4: Atlus sta ancora lavorando al remake, ma ci vorrà del tempo, per un insider

Proprio nei giorni scorsi un dominio web sospetto registrato da Atlus, dopo le prime voci sull'operazione di rifacimento che erano emerse nei mesi scorsi. Considerando l'importanza del capitolo in questione, è possibile che il team abbia intenzione di rilanciarlo in qualche modo, magari intervallandolo rispetto all'uscita di Persona 6.