Microsoft ha annunciato in via ufficiale la lista dei primi giochi in arrivo su Game Pass a febbraio, contenente anche Avowed come testa di serie, trattandosi di uno dei maggiori titoli first party dell'anno da parte di Xbox Game Studios.
L'arco di tempo preso in considerazione per le uscite è dunque leggermente spostato, considerando che proprio Avowed è in arrivo il 18 febbraio, dunque le uscite prese in considerazione occupano poco più della prima metà del mese, ma c'è comunque spazio per una seconda ondata di titoli che verranno annunciati, se tutto va come da standard, tra un paio di settimane.
Il primo gioco di febbraio era peraltro già stato annunciato con la mandata precedente: si tratta di Far Cry New Dawn ed è disponibile proprio da oggi all'interno del catalogo di Game Pass, dunque anche questo rientra nei titoli previsti per questa prima parte di febbraio.
Avowed e Starfield protagonisti di febbraio su Game Pass
In questa prima parte di febbraio assistiamo a un mix ad arrivi di giochi sul catalogo Standard e altre novità, con particolare accento sul lancio di Avowed per Game Pass Ultimate e PC Game Pass, oltre all'arrivo di Starfield nel catalogo Standard.
Vediamo dunque la lista dei giochi in arrivo con date di uscita:
- Another Crab's Treasure - Console, 5 febbraio (Standard)
- Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes - Console, 5 febbraio (Standard)
- Starfield - Xbox Series X|S, 5 febbraio (Standard)
- Madden NFL 25 - Cloud, Console e PC, 6 febbraio (EA Play, Ultimate, PC)
- Kingdom Two Crowns - Cloud e Console, 13 febbraio (Ultimate, Standard)
- Avowed - Cloud, PC e Xbox Series X|S, 18 febbraio (Ultimate, PC)
La novità principale è chiaramente Avowed, il nuovo gioco di ruolo in prima e terza persona sviluppato da Obsidian e costruito all'interno del mondo di Eora, condiviso con la serie Pillars of Eternity.
Per il resto, anche Madden NFL 25 e Kingdom Two Crowns sono nuove introduzioni nel catalogo, mentre è notevole il passaggio di Starfield nel catalogo Standard, con una maggiore quantità di utenti che potrà dunque accedere al colossale RPG spaziale di Bethesda.
Ricordiamo anche che Xbox Game Pass perderà sette giochi il 15 febbraio.