29

Xbox offre Forza Horizon 4 gratis agli abbonati a Game Pass che hanno acquistato dei DLC o un upgrade

Microsoft sta elargendo dei codici per riscattare gratuitamente una copia digitale di Forza Horizon 4 agli iscritti a PC e Xbox Game Pass che hanno acquistato almeno un DLC del gioco.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/06/2024
Un bolide in Forza Horizon 4
Forza Horizon 4
Forza Horizon 4
News Video Immagini

Come segnalato da numerosi utenti su ResetERA, Microsoft sta distribuendo dei codici per riscattare una copia digitale di Forza Horizon 4 gratuitamente a tutti gli abbonati a PC e Xbox Game Pass che hanno acquistato un DLC o un upgrade a una delle edizioni speciali del gioco.

Il messaggio arrivato tramite l'app Xbox a questi utenti recita: "Grazie per aver giocato Forza Horizon 4 con Xbox Game Pass. Questo gioco non sarà più disponibile con Game Pass o acquistabile tramite il Microsoft Store dopo il 15 dicembre 2024. Come segno del nostro apprezzamento per aver acquistato dei contenuti aggiuntivi, ecco un codice per la Standard Edition digitale per continuare a divertirti con il gioco (scade il 25 giugno 2026)"

Forza Horizon 4 tra pochi mesi verrà rimosso dalla vendita e dal Game Pass

Si tratta di un gesto sicuramente apprezzabile e rispettoso nei confronti di quei giocatori che hanno deciso di supportare il gioco acquistando dei contenuti aggiuntivi.

Il messaggio inviato da Xbox agli abbonati a Game Pass che hanno acquistato un DLC di Forza Horizon 4
Il messaggio inviato da Xbox agli abbonati a Game Pass che hanno acquistato un DLC di Forza Horizon 4

A proposito, se state pensando di sfruttare la cosa per accaparrarvi una copia gratis di Forza Horizon 4 acquistando un DLC, vi diamo una delusione: i DLC del gioco sono stati rimossi dalla vendita lo scorso 25 giugno, ovvero quando Microsoft ha annunciato la fine del supporto ufficiale e lo stop alle vendite sugli store digitali.

Come accennato in precedenza, infatti, il gioco non sarà più disponibile in nessun formato digitale (Game Pass incluso) a partire dal 15 dicembre, ovviamente ad eccezione di chi già possiede una copia. Tra l'altro, se siete interessati ora il gioco è disponibile con uno sconto dell'80% sia su Xbox Store che su Steam, tanto che su questa piattaforma è stato registrato un nuovo picco di giocatori contemporenei.