Come saprete, quattro anni fa Apple ha completamente rimosso Fortnite dai dispositivi iOS poiché Epic Games aveva violato le linee guida dell'App Store. Dopo una lunga battaglia legale e l'intervento del Digital Markets Act dell'Unione Europea, Fortnite è quasi pronto per tornare su iPhone e iPad in Europa.
Quanto però esattametne potremo riavere il gioco sui nostri dispositivi mobili marcati Apple? Una risposta approssimativa arriva direttamente da Epic Games.
Il ritorno di Fortnite su Apple: nuovi dettagli sul quando
Ricordiamo che già a maggio era stato confermato che il battle royale sarebbe arrivato su iOS nella seconda metà del 2025 nel Regno Unito, ma per quanto riguarda l'Unione Europea (quindi anche l'Italia) pare che i tempi saranno ben più stretti.
Tramite Twitter, l'account Epic Games Newsroom ha svelato un "aggiornamento sullo stato dei piani per i dispositivi mobile". Indicando di aver "inviato l'Epic Games Store e Fortnite ad Apple per il processo di autenticazione richiesto."
Ciò che rimane da fare ora è rendere disponibili i due servizi. Secondo Epic Games, il tempo richiesto per completare tutti i passaggi è un paio di mesi. Questo significa che verso la fine dell'estate potremo usare le piattaforme della compagnia anche sui dispositivi di Apple.
Infine, l'editore vuole anche portare i propri giochi su altri negozi mobile. "Vogliamo parlare con tutti i negozi che offrono ottime condizioni a tutti gli sviluppatori", spiega il tweet.
Parlando di Fortnite, una delle grandi novità dell'ultimo periodo è Fortnite Rientro, una nuova modalità con una nuova mappa.