174

Xbox Series X/S le più vendute in UK a gennaio: tre mesi, tre console diverse al primo posto

Xbox Series X/S sono state le console più vendute in UK a gennaio 2021: in tre mesi tre console diverse hanno raggiunto la prima posizione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/02/2021

Xbox Series X e Xbox Series S sono state le console più vendute a gennaio nel Regno Unito (sommate). Si tratta di un dato interessante un po' perché mostra che gli inglesi sono molto interessati alle console next-gen di Microsoft, un po' perché negli ultimi tre mesi, tre differenti console hanno raggiunta la prima posizione delle classifiche hardware.

A novembre infatti fu PS5 a raggiungere la prima posizione, mentre a dicembre Nintendo Switch ha battuto tutte le altre. Ora è la volta di Xbox Series X/S. Difficilmente si è registrato un periodo così combattuto nella storia dei videogiochi, con tante offerte così appetibili per il pubblico.

Cosa potrebbe aver portato alla prima posizione delle console Xbox? Forse il fatto che i pochi giochi multipiattaforma usciti durante il mese sono risultati migliori su Series X che sulla concorrenza, oppure che la console di Microsoft ha avuto l'unica esclusiva console interessante del periodo (The Medium). Anche la quantità di console distribuite potrebbe aver avuto il suo peso. .