33

YouTube, arrestato per violenza sessuale celebre creatore di contenuti

La polizia di Los Anglese ha confermato che lo youtuber Ray Diaz è finito in manette per aver aggredito una ragazza minorenne.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/07/2019

Il noto YouTuber di Fitness Ray Diaz è stato arrestato per violenza sessuale in seguito alla pubblicazione di un video nel quale aggredisce una minorenne.

Come riferisce Dexerto, l'influencer trentatreenne è stato fermato nella giornata di venerdì dalla polizia di Los Angeles, a causa di un'indagine nata per l'esistenza di un filmato dove l'uomo mostra di avere atteggiamenti violenti nei confronti della sua ragazza.

La vittima è Angelic Salek, 17 anni, che secondo la ricostruzione avrebbe avuto una storia di circa 18 mesi con Diaz, durante la quale afferma di aver subito "abusi fisici ed emotivi". Il video, inizialmente pubblicato dal proprietario del canale Drama Alert, mostrava Diaz minacciare di violenza la sua ragazza. Il video ha suscitato un certo scalpore, convincendo alcuni utenti a segnalare l'accaduto alle autorità.

Lo scorso venerdì la polizia di Los Angeles ha condiviso un aggiornamento sulla vicenda, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, specificando di essere al lavoro per appurare l'accaduto. "LAPD è a conoscenza di diversi post sui social media relativi a una personalità conosciuta, che lamentano abusi fisici e relazioni sessuali con minori. Prendiamo seriamente queste accuse. Attualmente il Dipartimento ha incaricato un gruppo di investigatori di esaminare il caso".

In un secondo post il dipartimento ha precisato: "Dopo un'indagine approfondita, i detective della polizia di Los Angeles hanno arrestato per aggressione sessuale l'influencer Ray Diaz, 33 anni, a San Diego, California, con l'assistenza del tribunale di San Diego. La cauzione per Raymundo Diaz è fissata a 500.000 dollari".

Ray Diaz Youtube Arrested Lapd