Yu-Gi-Oh! National Championships 2023 si è concluso e Konami ha annunciato che l'insieme degli eventi è stato in grado di ottenere un record di presenze in Europa per la serie. Parliamo di quasi 10.000 persone che hanno preso parte alle competizioni.
Più precisamente, Konami parla di 9.935 persone che si sono date battaglia all'interno di 20 diversi eventi che hanno avuto luogo in varie nazioni europeo. Lo show si è concluso con l'European World Championship Qualifier (WCQ) 2023 di Utrecht, Paesi Bassi.
Chi ha vinto il Yu-Gi-Oh! National Championships 2023
La vincitrice dell'evento è stata Jessica Robinson [Regno Unito]. Questo evento è servito inoltre per ottenere l'accesso alle qualificazioni per il prestigioso Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2023: le posizioni sono andate ai finalisti, ai semi-finalisti e ai primi tre qualificati con il miglior punteggio. Parliamo di:
- Finalista: Christian Thomas [Germania]
- Semi-finalisti: Joo Ho Ahn [Germania], Oliver Newton [UK]
- WCS Qualificati ai punti: Jonas Koschel [Germania], Gabriel Soussi [Francia], Dinh-Kha Bui [Germania]
Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2023 si svolgerà il 5 e il 6 agosto al Tokyo Big Sight (Tokyo International Exhibition Center) in Giappone. Yu-Gi-Oh! WCS 2023 sarà caratterizzato da tre distinti tornei: Yu-Gi-Oh! TCG, Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS e, per la prima volta in assoluto, Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL.