170

Zelda: Breath of the Wild è il gioco migliore di sempre nella nuova classifica di IGN

Con una modifica effettuata di recente, la classifica generale dei giochi migliori di sempre per IGN ha ora The Legend of Zelda: Breath of the Wild in testa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2022

La classifica dei giochi migliori di sempre, stilata da IGN già alcuni anni fa, è stata recentemente modificata e aggiornata, soprattutto per inserire The Legend of Zelda: Breath of the Wild al primo posto, cambiando dunque la posizione più in vista.

Sebbene si possa tranquillamente discutere se un'iniziativa del genere abbia senso o meno, visto che definire una classifica dei giochi migliori di sempre dovrebbe prendere in esame una quantità di fattori enorme e prodotti diversi usciti in epoche e contesti completamente differenti, dunque il risultato non può che essere discutibile, tuttavia la modifica effettuata riflette effettivamente un sentimento diffuso tra utenti e critica, dunque risulta interessante. Vediamo dunque la classifica dei giochi migliori di sempre secondo IGN, dopo la recente modifica, per quanto riguarda le prime 30 posizioni:

  1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  2. Super Mario World
  3. Portal 2
  4. The Legend of Zelda: A Link to the Past
  5. Super Metroid
  6. Mass Effect 2
  7. Super Mario 64
  8. Red Dead Redemption 2
  9. Half Life 2
  10. Disco Elysium
  11. Super Mario Bros. 3
  12. Grand Theft Auto V
  13. Hades
  14. Castlevania: Symphony of the Night
  15. Halo 2
  16. The Witcher 3: Wild Hunt
  17. The Last of Us
  18. BioShock
  19. Bloodborne
  20. Undertale
  21. Super Mario Bros.
  22. Street Fighter II
  23. Portal
  24. Chrono Trigger
  25. God of War
  26. Half-Life: Alyx
  27. Metal Gear Solid 3: Snake Eater
  28. Tetris
  29. Doom
  30. Final Fantasy XIV

Inutile dire che si tratta di una visione alquanto soggettiva, con una selezione che non può che sembrare parziale a molti anche prendendo in considerazione tutta la top 30. Tuttavia, è interessante notare come il celebre sito americano abbia voluto posizionare The Legend of Zelda: Breath of the Wild in prima posizione, superando mostri sacri come Super Mario World, The Legend of Zelda: A Link to the Past e Half-Life 2.