28

Zelda: Tears of the Kingdom, il produttore Eiji Aonuma lo ha finito "circa 20 volte"

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un gioco lungo? Dipende, ma Eiji Aonuma lo ha finito 20 volte e di certo gli è servito tanto tempo.

Zelda: Tears of the Kingdom, il produttore Eiji Aonuma lo ha finito 'circa 20 volte'
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/05/2023

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un gioco a mondo aperto che può richiedere molte ore per essere completato, ma è anche possibile accorciare la propria avventura e finire il gioco molto velocemente. Anche tenendo conto di ciò, Eiji Aonuma - il produttore della serie - ha appena annunciato qualcosa di sorprendente: ha finito il gioco ben 20 volte.

Nella video intervista "Chiedi agli sviluppatori" di Nintendo. Aonuma ha raccontato di come, durante i test del gioco, si sia dovuto affrettare a completare la storia principale "dall'inizio alla fine". Il suo consiglio è comunque quello di prendersi il tempo necessario e di non correre subito verso il finale.

A quanto pare, alcune delle sue sessioni di gioco più divertenti si sono svolte durante l'esplorazione di "sentieri secondari" e le scoperte personali lungo il percorso. E se vi state chiedendo come si sia sentito Aonuma dopo aver completato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom "molte volte", afferma che non si è mai annoiato una volta.

Eiji Aonuma
Eiji Aonuma

Aonuma è comunque in buona compagnia: Masahiro Sakurai, director di Super Smash Bros. Ultimate, ha confermato di aver completato anche l'avventura principale di Tears of the Kingdom, sconfiggendo il "boss finale" da pochissimo.

In un'altra occasione, ci è stata data un'informazione fondamentale per la saga di The Legend of Zelda: quale versione di Link puzza di più? La risposta è arrivata dal team di Tears of the Kingdom.