4

ASUS Zenbook 17 Fold OLED annunciato: video, prezzo e immagini del notebook dalle tante configurazioni

ASUS Zenbook 17 Fold OLED è stato annunciato: si tratta di un notebook dalle molteplici configurazioni; eccone il video, il prezzo e le immagini.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/08/2022

ASUS ha annunciato oggi lo Zenbook 17 Fold OLED (UX9702). Questo laptop pieghevole da 17,3 pollici sarà distribuito a livello globale a partire dal quarto trimestre del 2022 e avrà un prezzo a partire da 3.299€ in Italia. Potete vederne un video qui sopra; poco sotto trovate invece le immagini.

Il nuovo Zenbook ha un design unico che consente due configurazioni del display OLED in un unico dispositivo. Un grande schermo touchscreen 4:3 da 17,3 pollici e 2,5K si piega al centro per creare due display 3:2 da 12,5 pollici e 1920 x 1280.

Le molteplici e versatili modalità d'uso - Desktop, Laptop (con tastiera Bluetooth), Laptop (con tastiera virtuale), Tablet, Reader ed Extended - sono rese possibili dal design pieghevole in combinazione con la tastiera Bluetooth ASUS ErgoSense full-size e il touchpad.

Il comunicato ufficiale recita: "ASUS e Intel hanno sviluppato soluzioni all'avanguardia in grado di far progredire l'innovazione nella categoria dei dispositivi pieghevoli grazie a collaborazioni tra esperti del settore e partnership a supporto dell'ecosistema di prodotti sul mercato. Le prestazioni sono garantite da processori Intel Core i7 U-Series di 12a generazione, grafica Intel Iris Xe, Intel WiFi 6E, fino a 16 GB di RAM e una veloce unità SSD PCIe 4.0 da 1 TB. Per il collegamento alle periferiche, sono disponibili due comode porte Thunderbolt 4, che supportano la ricarica rapida della batteria di lunga durata da 75 Wh e le connessioni a display esterni."