3

Zenless Zone Zero: nuovo trailer dalla Gamescom 2023 con scene di gameplay

Vediamo un nuovo trailer con la world premiere di Zenless Zone Zero, il nuovo action RPG con elementi gacha di Hoyoverse in arrivo.

Zenless Zone Zero: nuovo trailer dalla Gamescom 2023 con scene di gameplay
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2023

Zenless Zone Zero è tornato a farsi vedere in occasione dell'Opening Night Live della Gamescom 2023, attraverso un interessante trailer di presentazione composto da alcune scene di gameplay, che ha mostrato alcune caratteristiche del gioco.

Dopo aver visto un video gameplay di 18 minuti al TGS 2022, torniamo dunque a vedere qualcosa di Zenless Zone Zero, la cui presenza all'ONL della Gamescom 2023 era già stata confermata nei giorni scorsi.

Si tratta di un action RPG con elementi gacha proveniente dalla premiata ditta Hoyoverse, ormai un vero e proprio impero nell'ambito in questione.

Dopo Genshin Impact e Honkai: Star Rail, arriva dunque anche questo particolare Zenless Zone Zero, che prosegue nel filone impostato già dagli altri titoli della compagnia.

Alcune caratteristiche su Zenless Zone Zero

Zenless Zone Zero, un'immagine del gioco
Zenless Zone Zero, un'immagine del gioco

Ambientato in un universo post-apocalittico, il gioco propone un particolare scenario fantascientifico molto colorato e peculiare, con personaggi rappresentati anche da animali antropomorfi. In questo strano mondo, alcune colossali sfere assorbono tutto ciò con cui entrano in contatto e, al loro interno, lo spazio-tempo viene distorto, facendo prosperare delle pericolose creature conosciute come gli Ethernal.

L'ultimo baluardo della civiltà è dunque rappresentato da New Eridu, una metropoli dallo stile futuristico che ha sviluppato una tecnologia rivoluzionaria che permette alla popolazione di coesistere con gli Hollow e di estrarne l'Ether, una risorsa preziosa e a quanto pare è alla base delle conquiste tecnologiche della città.

Potete conoscere meglio il gioco leggendo il nostro speciale su tutto quello che sappiamo dell'Action RPG degli autori di Genshin Impact, in attesa di poterlo provare in maniera più approfondita.