7

La Guida di Forza Horizon 2

Guiderete la vostra macchina verso la vittoria grazie a questa guida!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   22/01/2015

Attenzione

La guida è basata sulla versione americana per Xbox One del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Introduzione e controlli

Forza Horizon 2 può essere considerato un gioco di corse "massivo" che vi permette di recuperare ed utilizzare centinaia di macchine da sfruttare durante i vari eventi che accadranno nel gioco.
Procedendo con il gioco, otterrete sia dei punti esperienza che dei punti abilità. I punti esperienza vi permetteranno di aumentare di livello. Per ogni level-up effettuato, otterrete la possibilità di girare la ruota - ovvero di giocare a un "jackpot" che vi permetterà, in caso di vittoria, di ottenere delle macchine aggiuntive o dei punti bonus da utilizzare per effettuare un upgrade delle vostre macchine standard.
I punti esperienza potranno essere recuperati tramite svariate attività da eseguire durante le corse, nonché vagando liberamente lungo la zona di gioco, colpendo l'associato moltiplicatore. In cima allo schermo potrete anche notare un "metro", che apparirà ogni volta che otterrete una maggiore quantità di punti-esperienza. Cercando di riempire questo "metro" potrete poi sfruttare i punti esperienza per aumentare ulteriormente di livello.

Eventi

Gli eventi verranno segnalati da un lampeggio arancione lungo la mappa. Vi saranno svariate tipologie possibili di eventi. Attivando un evento attiverete in contemporanea una serie di "altri" eventi, da poter completare in seguito. Il vostro punteggio dipenderà da come riuscirete a completare ognuno degli eventi. Dopo che li avrete completati nella loro totalità, vi verrà assegnato un "rating" - oro, argento o bronzo.
Completato un dato evento, vi verrà poi richiesto se avete la volontà di vedervela con un giocatore vostro "rivale". Potrà essere un soggetto all'interno della vostra lista di amici, o un avversario scelto casualmente da una lista online; andrete a combattere contro una versione "fantasma" di questo tipo di nemici. Potrete ottenere un bonus se/quando sceglierete di completarle con successo.
Sarà necessario raccogliere in totale 15 campionati per poter raggiungere la parte "finale" di Forza Horizon. Gli eventi saranno composti da diverse tipologie di gare, esse stesse diverse a seconda del veicolo che state utilizzando.

Tipologie di Eventi

Circuito: un tipico percorso con giri su se stesso. Dovrete riuscire a procedere lungo i checkpoint rimanendo all'interno del tracciato, raggiungendo poi il mondo esterno.
Cross Country: trattasi di un percorso completamente su sterrato, che conterrà alcuni sprint basati sui checkpoint.
Scramble: una combinazione di sprint e circuito.
Sprint: trattasi di un singolo percorso ad anello. Potrete notare il progresso nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Anche in questo caso, dovrete cercare di raggiungere tutti i checkpoint prima di superare la linea finale.
Street Race: una corsa "standard", caratterizzata da regole "standard"; dovrete tuttavia prestare ulteriore attenzione al resto del traffico presente lungo il percorso.
Trail Race: il terreno ove procederete cambierà costantemente mentre vi muovete dalla strada asfaltata al non asfaltato. Il gioco vi suggerirà di mantenere la velocità, ma consigliamo invece di focalizzarvi sul procedere secondo le regole della corsa "standard".

In ogni regione vi saranno 28 diversi trofei che potrete ottenere. La tipologia di macchina da voi utilizzata andrà a determinare il trofeo che potrete raggiungere. Nel caso in cui abbiate bisogno di comprare una nuova macchina per cominciare un campionato, verrete riportati al menu "associato", con l'obiettivo di recuperare la macchina in questione.

Eventi Speciali

Avendo completato dei campionati, verrete spesso automaticamente "diretti" ad alcuni eventi speciali, che potranno essere di diverso tipo. Trova il fienile: secondo questa modalità dovrete trovare dei fienili nascosti lungo l'area di Forza Horizon 2. Vi verrà spesso indicata l'area "generale" ove si trova un dato fienile. Localizzatela per recuperare la macchina "gratuita" che troverete all'interno di un dato fienile.
Incontro tra macchine: trattasi di aree speciali che vi permetteranno di esaminare le macchine di altri 11 giocatori. Potrete qui esaminare in dettaglio le macchine dei vostri "nemici", per poi cominciare una nuova corsa. I partecipanti potranno liberamente decidere se procedere o meno, se decideranno di farlo verranno inseriti in una nuova corsa multiplayer online. Completando il primo incontro, andrete a sbloccare degli altri eventi che potrete completare durante il vostro "giro" del mondo, senza per forza ottenere l'accesso ad altri/nuovi campionati.

Showcase: si tratta di corse speciali contro alcuni soggetti non "ordinari". Ad esempio uno di essi vi vedrà andare a combattere contro dei jet aerei. Il loro punto di forza è il divertimento piuttosto che la competizione pura.

Video - Trailer Car Pack

Forza Hub

Partendo da ognuna delle regioni del gioco, potrete fare il vostro ingresso nel Forza Hub. Sarà necessario procedere verso l'icona di colore viola indicata come "Forza Horizon" sulla mappa. Tutti i campionati per voi disponibili possono essere visualizzati all'interno del Forza Hub. Saranno inoltre presenti altre due funzioni importanti: il Garage e lo Showcase.

Garage: all'interno del garage vi verranno fornite delle opzioni per l'upgrade della vostra macchina. Cliccando sull'opzione "Upgrade" potrete scegliere di "customizzare" l'intero processo; in alternativa, potrete eseguire un "Quick Upgrade", che andrà a selezionare automaticamente le parti necessarie per effettuare l'upgrade della classe della vostra macchina. Disporrete dunque di una libertà molto maggiore se sceglierete l'opzione "Custom".

La quantità di customizzazione possibile sarà davvero notevole: potrete effettuare liberamente dei cambiamenti al motore, aumentare la guidabilità, cambiare il retrotreno e/o inserire una tipologia diversa di gomme, nonché modificare l'aerodinamica della macchina e/o il suo aspetto esteriore. Volendo potrete effettuare delle modifiche ancora più dettagliate, entrando nella modalità "tuning". Per cominciare il tuning dovrete premere il tasto X mentre vi trovate all'interno del garage. Potrete inoltre accedere al tuning attraverso la mattonella visibile nel garage principale. Sarà per voi possibile "salvare" in diversi slot i vari setup della macchina, così da "cambiare" in maniera molto semplice il setup. Per farlo, dovrete cliccare sul tasto "guarda" utilizzando il controller dell'Xbox One. Caricate dunque il tutto dal garage principale, passando poi al successivo set.
All'interno del garage saranno inoltre presenti tutte le macchine di cui siete proprietari. Potrete liberamente esaminare le loro statistiche e selezionare quella di esse che volete utilizzare. Potrete vedere sulla sinistra il valore della vostra macchina.
All'interno della sezione "design e dipinti" potrete esaminare e modificare il look della vostra macchina. I design selezionati verranno conservati e potranno essere condivisi online. Potrete inoltre scrollare attraverso tutti i design più "tipici" e selezionare quelli da scaricare. Infine, il garage vi permetterà di visualizzare tutte le macchine segrete che avete "scoperto" all'interno dei fienili.
Per ultimo rimane l'Autoshow. Si tratta della zona ove potrete "scrollare" attraverso le varie macchine e selezionare quelle che volete comprare. Dovrete cercare di prelevare almeno una macchina per ogni tipo diverso, e farlo il più presto possibile, così da poter accedere a tutti i diversi tipi di campionato.

La Modalità "Storia"

La "storia" principale di Forza Horizon 2 si andrà a sviluppare lungo il corso di 15 diversi campionati. Dopo aver completato almeno 15 campionati, potrete andare a sbloccare l'"Horizon Finale". Fatto ciò, vi verrà comunque data la possibilità di muovervi liberamente lungo la mappa di gioco per andare a completare degli altri campionati, se così vorrete.

La Fase Iniziale

Il primo obiettivo da completare sarà partecipare ad una specie di "gita". Non si tratta di vere e proprie corse, ma saranno presenti in zona svariate altre macchine che procederanno nella vostra stessa direzione. Completando la prima "gita" vi verrà poi richiesto di selezionare la vostra prima macchina, tra tre possibili alternative. La macchina che andrete a scegliere ed utilizzare andrà poi a determinare la tipologia di macchine che andrete a fronteggiare durante le seguenti corse.
Avendo preso possesso della vostra macchina, procedete fino al primo evento. Si tratta di una corsa basata unicamente sulla velocità; dopo averla completata, vi verrà richiesto di completare un'altra "gita". Verrete così condotti fino a Castelletto, la successiva regione principale. In questo frangente vi verranno messe a disposizione delle scelte che andranno ad influenzare il proseguo del gioco.

Castelletto

Sarà qui necessario completare tre eventi. Fatto ciò, potrete cominciare con lo Showcase. Si tratta di una gara contro alcuni jet, una gara piuttosto semplice. Ogni volta che raggiungerete un checkpoint, verrete proiettati in avanti verso la prima posizione. Completando lo Showcase otterrete una Ferrari.

Nice Massena

Partendo da Castelletto potrete procedere verso Nice Massena. Giunti in zona, comincerete a completare una grande quantità di eventi. Avendo completato un totale di quattro eventi, otterrete il titolo di campione, venendo poi diretti verso Car Meet. Giunti in zona, vi verranno elencate le possibilità di incontro.
Fatto ciò, tornate indietro verso Forza Hub. Entrate e vi verrà richiesto di cominciare un percorso verso la successiva destinazione, ovvero l'area nei pressi di Sisteron. Dovrete inoltre scegliere il campionato. Effettuata la decisione, potrete scegliere se comprare una nuova macchina o meno. Otterrete così l'accesso ad altre "feature" del gioco.

Sisteron

Giunti a Sisteron potrete effettuare svariate attività. La prima area "fienile" verrà indicata a voi in maniera chiara e diretta. Consigliamo di procedere velocemente verso la macchina all'interno. Scendete verso il basso per localizzare il fienile, completando poi gli eventi in zona. Ve ne saranno quattro che dovrete completare per forza prima di procedere verso il campionato.

Showcase 2

Dovrete qui vedervela con un treno. Come nel primo Showcase, l'apparente difficoltà iniziale sarà solo... apparente - riuscirete quasi sicuramente a completare senza problemi il tutto. Per la maggior parte della corsa vi troverete dietro al treno; quando raggiungerete un angolo, cercate di diminuire la vostra velocità. Tornate dunque indietro per girare ripetutamente verso destra. Giunti all'area finale, il percorso aumenterà ulteriormente di importanza. Tenete premuto il trigger destro, poi muovete anche lo stick sinistro in avanti, facendo in modo che voi raggiungiate l'area finale prima del treno.
Il successivo segmento di gioco vi vede tornare verso il festival, completando la prima giornata di Forza Horizon. Cominciando la giornata, vi verrà richiesto di unirvi ad un club oppure di crearne uno "nuovo". La creazione di un club (o l'unione ad un club esistente) verrà premiata.

Montellino

Trattasi della "gita" più lunga che vi troverete a fare. Vi verrà richiesto di provare una nuova macchina, con l'obiettivo di riuscire a completare dei diversi campionati. Consigliamo di farlo, dato che renderà più interessante il proseguo del gioco. Ben vi assegnerà un nuovo obiettivo subito dopo il vostro arrivo. Vi chiederà di fare delle foto a 20 diverse macchine che verranno voi presentate durante il festival. Ogni foto vi fornirà dei soldi. La prima foto che dovrete fare sarà quella della macchina che state guidando al momento.

La Guida di Forza Horizon 2

Per fare la foto, attivate la "modalità foto" tenendo premuto il tasto "alto" del pad digitale. Dunque modificate le impostazioni, e fate velocemente la foto. La qualità finale della foto non interesserà in maniera rilevante a Ben. Potrete invece osservare tutte le vostre macchine e continuare a fare delle foto, attivando i vari eventi che vi condurranno al successivo campionato e facendo poi delle foto delle varie macchine. E' possibile che dobbiate cambiare la vostra tipologia di macchina, dato che inizialmente andrete ad osservare unicamente delle macchine della vostra "classe" iniziale. Quando avrete raggiunto una numerosità pari a 20, otterrete un bonus di tipo "CR", e vi verrà richiesto di andare a fotografare 40 macchine.
Dovrete poi andare a completare quattro eventi. Fatto ciò, raggiungerete la vittoria del campionato e potrete cominciare la successiva "gita".

Saint-Martin

Per completare questo percorso vi verrà assegnato molto tempo. Una volta che sarete giunti a destinazione, comincerete subito la successiva sezione del campionato. Il secondo turno di "localizzazione" delle macchine nei fienili si attiverà subito dopo, e voi dovrete ricominciare a fare delle foto in zona. In caso contrario sarà sufficiente completare i quattro eventi e in questo modo ottenere velocemente la vittoria del campionato.

San Giovanni

Una seconda area completamente standard, composta da quattro diversi eventi.
Uno di essi sarà un campionato; dopo che lo avrete completato, dovrete tornare al festival hub per cominciare la giornata successiva.

Back to Castelletto

Questo percorso vi metterà a disposizione 10 minuti per tornare a Castelletto. Selezionate la tipologia di macchina che volete utilizzare per il successivo campionato, per poi andare a completare il percorso che vi farà tornare a Castelletto per cominciare a completare i successivi eventi. Completato un altro campionato, potrete sbloccare il successivo percorso che vi vedrà tornare nuovamente verso quel di Montellino. Completando questo campionato sbloccherete l'area ove si trova il terzo fienile.

Back to Montellino

Completate anzitutto i quattro eventi richiesti per ottenere accesso al campionato. Ne rimarranno altri 7, sarete dunque quasi a metà del finale "completo". Nel frattempo, dovrete completare un terzo Showcase, utilizzando una flotta di palloni aerostatici ripieni d'aria.

Showcase 3 - La corsa contro i palloni aerostatici risulterà in realtà più semplice delle due precedenti corse. I palloni si muoveranno infatti piuttosto lentamente, dunque riuscirete a raggiungere l'obiettivo (superarne 37) senza troppa difficoltà.

Evitate invece ogni tipo di scorciatoia che vi faccia "perdere" un checkpoint, dato che perdendo un checkpoint verrete automaticamente rimandati indietro al precedente checkpoint. Anche nel caso in cui abbiate ancora dei palloni da superare nei pressi della linea finale, non fatevi prendere dal panico: come riferito in precedenza, essi si muovono molto lentamente, dunque riuscirete a recuperare il terreno perduto.

Back to Nice Massena

Questo percorso sarà molto lungo, e avrete circa 10 minuti per riuscire a completarlo. Le strade risulteranno essere quasi completamente dritte, dunque riuscirete quasi sicuramente a mantenere una velocità molto elevata lungo ogni strada. Dovrete anzitutto completare i primi quattro eventi, fare poi ritorno all'hub principale e procedere lungo il percorso che vi farà ritornare al festival. Dovrete dunque procedere lungo altre 6.5 miglia per raggiungere l'area di gioco in questione.

Back to Sisteron

In questa zona sarà sufficiente completare i quattro eventi a voi assegnati, ottenendo così la vittoria del campionato. Nella successiva area dovrete poi occuparvi di esaminare il fienile, che vi verrà indicato in maniera chiara sullo schermo.

Back to San Giovanni

Saranno qui presenti quattro eventi da completare.

Showcase 4 - Vi troverete anche qui a "combattere" contro un veicolo volante. Stavolta si tratterà dell'unico aereo che dovrete affrontare. Vi troverete nella seconda posizione per la maggioranza del percorso, ma non stressatevi troppo per riuscire a raggiungere la prima. Superato l'ultimo checkpoint avrete quasi la garanzia di essere proiettati verso la prima sezione grazie ad una serie di "booster", per poi raggiungere senza problemi la linea finale.

Back to Saint-Martin

Vi saranno qui quattro eventi da completare, in maniera tale da finire un intero campionato. Fatto ciò, riuscirete a raggiungere la sezione finale dell'Horizon. Tornate dunque al Festival usando la "gita" per procedere alla successiva fase di gioco.

Nice Massena 3

Dovrete completare il successivo campionato per sbloccare il quinto Showcase.

Showcase 5 - Ve la dovrete vedere contro un jet. Durante l'evento sarete in mezzo ad una tempesta. Vi saranno alcune sezioni dell'evento in cui sarete in prima posizione, altre in cui sarete quasi "forzati" a passare alla seconda posizione. Come usuale, è essenziale cercare di controllare il "comportamento" della vostra macchina quando vi avvicinate alla linea finale, dato che ve la vedrete in maniera diretta con il jet; ricordatevi che il jet tenderà a rallentare nei pressi della linea finale, dunque cercate di non perdere mai la speranza anche quando/se una certa distanza vi separerà dal vostro avversario. Completando questo Showcase andrete a sbloccare il successivo fienile.

Video - Falken Tire Car Pack

Castelletto 3

Mancheranno ora solo due campionati prima di raggiungere il finale. Dovrete qui completare altri quattro eventi prima di procedere fino al finale di Forza Horizon.

San Giovanni 3

Vi troverete qui a fronteggiare il campionato finale.

Horizon Finale

Giunti al finale, vi verrà data la possibilità di scegliere la vostra macchina preferita, tra tutte le macchine che avete recuperato finora nel gioco. I soggetti contro cui andrete a gareggiare utilizzeranno delle macchine con delle specifiche simili a quella da voi scelta. Il finale sarà svolto in modalità "Street race", e dovrete riuscire ad arrivare almeno terzi per completarlo.
Il Finale durerà in totale per circa 20 minuti. Tenete sempre d'occhio il radar, così da sapere sempre chi e cosa è in arrivo, preparandovi in maniera adeguata. Completando la corsa, otterrete il titolo di campione di Horizon. Avrete così la possibilità di decidere ove spostarvi lungo la mappa. Vi rimarrà comunque ancora molto da fare e da vedere nel mondo di Forza Horizon 2.

Bucket List

Lungo la mappa di Forza Horizon 2 saranno sparse delle "sfide" di tipo Bucket List, ove dovrete utilizzare dei veicoli specifici per ottenere le ricompense. Sbloccherete in questo modo la possibilità di completare queste sfide, procedendo attraverso la "storia". Continuando poi a sbloccare i vari campionati, sbloccherete contemporaneamente delle altre missioni "Bucket List" da completare.
Gli obiettivi per queste sfide saranno normalmente "ripetuti". Ve ne saranno in totale 30, e saranno "riuniti" in questo tipo di sfide:

Destinazione: il vostro obiettivo sarà riuscire a completare un percorso di lunga distanza in una certa quantità di tempo.
Skill Mastery: le varie abilità del gioco e la vostra capacità di utilizzarle verranno in questa sede testate. Vi verrà fornito un percorso lungo cui dovrete procedere, e il vostro obiettivo sarà completare una certa quantità di sotto-obiettivi all'interno del limite di tempo.
Skill Score: dovrete continuare ad effettuare delle manovre basate sulle vostre abilità per cercare di superare il punteggio massimo del livello. Consiste nel metodo migliore per riuscire a ottenere una sufficiente quantità di punti-abilità così da andare ad ottenere dei nuovi oggetti.
Speed Trap: dovrete riuscire a superare l'abilità-obiettivo nei pressi dell'autovelox.
Speed Zone: dovrete anche qui superare l'abilità-obiettivo, ma in questo caso dovrete farlo procedendo attraverso una zona con limite di velocità. Potrete ottenere delle informazioni ulteriori a riguardo all'interno della sezione di gioco dei collezionabili.

Oggetti Collezionabili - Tavole

Vi saranno due tipi di tavole disponibili all'interno del gioco. Delle tavole basate sui punti esperienza, e altre tavole basate sul viaggiare a massima velocità. Sfruttando una di queste tavole, esse saranno agganciate in maniera permanente all'interno della vostra mappa.
Saranno presenti all'interno del gioco tre tipologie di tavole basate sui punti-esperienza: 1000 punti-esperienza, 7500 punti-esperienza e 15000 punti-esperienza. Distruggendo queste tavole otterrete dei punti-esperienza in più.
Le tavole "veloci" vi permettono di aumentare la vostra velocità di viaggio lungo i vari Hub presenti lungo la mappa. Tante più tavole andrete a "superare" lungo il vostro percorso, tanto più veloce diventerà il viaggiare.
Per attivare il viaggio veloce, dovrete anzitutto aprire la mappa, selezionare uno degli Hub "Horizon", e premere il tasto X per cominciare il viaggio. Troverete lungo il percorso 50 tavole da 1000 punti-esperienza, 35 tavole da 7500 punti-esperienza, e 15 tavole da 1500 punti-esperienza. Rimarranno infine 50 tavole "aggiuntive", consigliamo di rompere anche quelle con forza.

Oggetti Collezionabili - Fienili

Prima di cominciare il terzo campionato, vi verranno fornite delle informazioni riguardanti i "fienili". Si tratta di fienili nascosti lungo tutto il gioco che, una volta localizzati, vi permettono di recuperare una nuova macchina. Ve ne saranno in totale 10. Tenete sempre in considerazione che dovrete attendere delle istruzioni prima di dirigervi verso un fienile, non potrete proiettarvi in zona alla massima velocità. E' possibile che l'ordine dei fienili nel vostro "percorso" sia presentato in maniera diversa rispetto a quanto segue.

Fienile 1: il primo fienile apparirà come obiettivo da completare dopo il vostro ingresso in quel di Sisteron. Vi verranno fornite delle informazioni sui dintorni del fienile. Procedete verso la zona in questione, partendo da ovest. Procedete fino all'area rosa completamente a nord. Proiettatevi lungo le varie porte del fienile per recuperare la prima macchina, una Alpine A110 con 1600 cc. Prima di poterla utilizzare, Ashley dovrà metterla a punto.

Fienile 2: lo troverete nella regione di Montellino. Esaminate la mappa, dunque guardate la zona subito a nord della parola "Montellino". Seguite la strada verso nord, notando come inizi a voltare leggermente verso destra. Procedete fino a quella zona, dunque continuate verso gli alberi a ovest, raggiungendo un recinto di pietra che circonda il successivo fienile. Seguite ancora il recinto fino a raggiungere un'apertura, dunque continuate ancora verso il fienile attivando una scena di intermezzo. Ashley dovrà ripristinare anche questo veicolo prima che voi lo possiate utilizzare nelle corse.

Fienile 3: continuando verso San Giovanni noterete una strada che procede verso ovest ove vi sarà un acceleratore. Dirigetevi verso questo acceleratore con il vostro veicolo puntato verso nord. Potrete localizzare una collina nell'area ad est. Utilizzate una macchina dotata di AWD così da poter procedere lungo la collina. Giunti in cima troverete il terzo fienile e una jeep da aggiungere alla vostra collezione di macchine.

La Guida di Forza Horizon 2

Fienile 4: questo fienile si troverà in Italia. Localizzate la strada che procede verso destra. Collocate il cursore al centro della strada, dunque muovetevi verso sud fino alla cima degli alberi. Questo fienile non sarà tanto nascosto quanto i precedenti, ma comunque abbastanza in ombra rispetto agli alberi.

Fienile 5: si troverà subito a nord della macchina di San Giovanni.

Fienile 6: si troverà nei pressi dell'incontro tra le macchine. Partendo dall'area dell'incontro, dovrete seguire la strada subito a sud, fino a che gli alberi cominceranno a diradarsi. Dirigetevi poi verso est, localizzando la zona nei pressi del fienile. Per rendere il ritrovamento ancora più facile, consigliamo anche di localizzare il trattore di colore blu presente nelle vicinanze.

Fienile 7: lo localizzerete subito a sud della lettera "A" visibile sulla scritta "Italia". Potrete notare una piccola striscia al centro degli alberi che indica la strada. Dirigetevi al centro della strada e procedete leggermente verso sud, notando la presenza di alcuni alberi lungo la mappa, recuperando infine il fienile.

Fienile 8: localizzate anzitutto il Bowler Exr S all'interno della lista delle sfide. Lo troverete nei pressi dell'area sud-est della mappa, subito a nord-est rispetto a Castelletto. Cominciate dunque a muovere il cursore verso ovest, localizzando un'area piena d'acqua. Scendete direttamente verso il basso fino a localizzare gli alberi. Il fienile si troverà in zona.

Fienile 9: sarà molto più facile da localizzare rispetto al precedente. All'interno dell'area evidenziata, consigliamo di esaminare gli alberi a forma di lettera Y. Muovetevi verso l'area subito a nord di questi alberi, localizzando dunque il fienile.

Fienile 10: questo fienile sarà collocato al centro dell'area evidenziata. Per ulteriori istruzioni, consigliamo di collocare il cursore tra la lettera C e la lettera E di FRANCE. Procedete dunque verso nord fino all'area evidenziata, così da ottenere un'idea esatta dell'area ove dovrete procedere.

Le Strade

Le strade, come ovvio, saranno un elemento chiave del gioco. Parte delle richieste del gioco riguarderanno il localizzare tutte le strade presenti, e ve ne saranno in tutto 315. Procedendo lungo una strada, il gioco ve lo espliciterà e voi potrete aggiornare il numero di strade lungo cui siete andati. In questo modo verrà inoltre confrontato l'ammontare di strade lungo cui siete stati con l'ammontare che è stato scoperto dai vostri "amici", e potrete fare una specie di gara con loro.

Autovelox e Limiti di Velocità

L'ultimo possibile sistema di "premi" presente nel gioco sarà rappresentato dalle aree a velocità modificabile e dalle trappole. Questi sistemi funzionano tra loro in maniera analoga: ogni volta che li andrete a "colpire" il gioco registrerà la vostra velocità e fornirà delle informazioni a riguardo all'interno delle tabelle dei leader.
La differenza principale tra le aree a velocità variabile e gli autovelox è semplice: le aree a velocità variabile verranno chiaramente "segnate" dalla presenza di una telecamera, che segnerà l'inizio e la fine dell'area specificata. Il vostro obiettivo sarà aumentare la vostra velocità all'interno della specifica zona. La vostra velocità finale verrà dunque segnata alla fine dell'area di gioco, venendo "rilevata" da tutte le videocamere presenti.
Al contrario, gli autovelox non vi forniranno una zona specifica ove potrete aumentare progressivamente la vostra velocità - dovrete cercare di raggiungere la vostra velocità massima esattamente in corrispondenza dell'autovelox.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlsit!

Soluzione Video - Prima Parte

Soluzione Video - Seconda Parte