5

PSN Weekly - 10 maggio 2014

Questa settimana su PlayStation Network ci sono Bound by Flame, Titan Attacks! e God of War Collection

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   10/05/2014

Sviluppato da Spiders e prodotto da Focus Home Interactive, Bound by Flame (PlayStation 4, 54,99 euro; PlayStation 3, 49,99 euro) è un action RPG in cui vestiamo i panni di Vulcan, un abile mercenario che si muove fra le lande di Vertiel nel bel mezzo di una guerra che ha portato sette potenti negromanti, i Signori del Freddo, a scatenare i propri eserciti di non-morti sulla terra.

PSN Weekly - 10 maggio 2014

Nel corso dell'avventura ci circonderemo di alleati e proveremo a porre un argine all'avanzata delle forze del male, trovandoci spesso e volentieri a dover fare scelte difficili che influenzeranno il corso degli eventi, il tutto nella cornice di un'ambientazione molto affascinante e ricca di potenziale. Ben strutturato dal punto di vista narrativo e con pochi difetti sulla carta, il gioco mostra purtroppo il fianco a una serie di mancanze che potrebbero dipendere da un progetto troppo ambizioso, ridimensionato in corso d'opera. Un peccato, perché le premesse per un eccellente action RPG c'erano tutte, ma alla fine ci si deve accontentare di un prodotto solo discreto.

Questa settimana su PlayStation Network ci sono Bound by Flame, Titan Attacks! e God of War Collection

Gli altri giochi della settimana

God of War Collection (PlayStation Vita, 24,99 euro in cross-buy con PlayStation 3) non ha bisogno di presentazioni, visto che raccoglie i primi due episodi di una serie che qualsiasi possessore di console Sony conosce molto bene.

PSN Weekly - 10 maggio 2014

La raccolta arriva finalmente anche su PlayStation Vita, con la sua grafica rimasterizzata in HD, il wide-screen e i Trofei, tutti elementi capaci di rinfrescare l'esperienza action dei titoli sviluppati da SCE Santa Monica Studio, in cui controlliamo il furioso Kratos in un percorso che lo porterà a passare da mero strumento di distruzione in mano agli dei dell'Olimpo a loro carnefice, varcando spesso e volentieri i cancelli dell'Ade. Cambiamo completamente genere con Titan Attacks! (PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita in cross-buy, 9,99 euro), una divertente reinterpretazione del classico Space Invaders già disponibile su Steam e approdata ora sulle piattaforme Sony con una versione che include gli ultimi upgrade e le ottimizzazioni. Il gioco ci mette al comando di una postazione d'attacco che si pone come ultimo baluardo contro l'invasione di un esercito di spietati alieni, ma lo scontro non avviene solo sul pianeta Terra, bensì anche fra i crateri lunari, su Marte, Saturno e sulla stessa luna di Titano, patria degli invasori. La struttura può contare su ben cento livelli carichi di azione spettacolare, con boss impegnativi e un ricco sistema di potenziamento fra una missione e l'altra. La lista dei giochi completi della settimana viene completata dall'interessante indie Sportfriends (PlayStation 4 e PlayStation 3, 9,99 euro), da Hakuoki: Stories of the Shinsengumi (PlayStation 3, 29,99 euro) e da IHF Handball Challenge 14 (PlayStation 3, 49,99 euro).

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Stick it to the Man (PlayStation 4) e Pro Evolution Soccer 2014 (PlayStation 3), nonché accedere a una serie di sconti esclusivi. La lista dei giochi scaricabili per tutti gli utenti è invece composta da MLB 14 The Show (PlayStation 4, 59,99 dollari), Bound by Flame (PlayStation 4, 49,99 dollari; PlayStation 3, 39,99 dollari), Sportfriends (PlayStation 4 e PlayStation 3, 14,99 dollari), Stick it to the Man (PlayStation 4, 9,99 dollari), Titan Attacks! (PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita, 11,99 dollari), Hakuoki: Stories of the Shinsengumi (PlayStation 3, 39,99 dollari), F1 Race Stars All-In Pack (PlayStation 3, 7,99 dollari), Football Manager Classic 2014 (PlayStation Vita, 39,99 dollari), Broken Sword 5: The Serpent's Curse (PlayStation Vita, 16,99 dollari), God of War Collection (PlayStation Vita, 29,99 dollari) e Mahjong Royal Towers & Mahjong World Contest Bundle (PlayStation Vita, 8,99 dollari).

Sconti e contenuti scaricabili

I giochi Ubisoft sono ancora in offerta su PlayStation Store, il che significa che è possibile acquistare vari episodi di Assassin's Creed, Far Cry, Prince of Persia, Rayman e i franchise di Tom Clancy a prezzi molto vantaggiosi. A tali promozioni se ne aggiungono altre: NBA 2K14 (PlayStation 3) a 19,99 euro anziché 59,99, Lone Survivor: The Director's Cut (PlayStation Vita) a 4,99 euro anziché 9,99 e SteamWorld Dig (PlayStation Vita, PlayStation 4) a 4,49 euro anziché 8,99.

PSN Weekly - 10 maggio 2014

Passiamo quindi ai contenuti scaricabili, capitanati questa settimana dal DLC Devastation (PlayStation 4 e PlayStation 3, 14,49 euro) per Call of Duty: Ghosts, un pacchetto che include quattro nuove mappe per le modalità multiplayer (Ruins, Collision, Behemoth e Unearthed) nonché l'Episodio 2: Mayday della serie narrativa Estinzione. È disponibile da mercoledì anche il Reclaimed Territories Map Pack (PlayStation 3, 9,99 euro) per The Last of Us, che aggiunge all'offerta del titolo targato Naughty Dog non solo il tanto chiacchierato livello di difficoltà Grounded, ma anche quattro nuovi scenari per le modalità multiplayer: Wharf, Capitol, Coal Mine e Water Tower. Il Grounded Mode può anche essere acquistato a parte per 4,99 euro, così come altri tre DLC appena rilasciati: Survivalist Weapon Bundle (5,99 euro), Situational Survival Skills Bundle (3,99 euro) e Professional Survival Skills Bundle (3,99 euro). I fan del survival horror Outlast saranno lieti di sapere che da questa settimana è disponibile l'espansione Whistleblower, un nuovo viaggio nella paura con un protagonista inedito, Waylon Park, l'ingegnere della Murkoff Corporation che aveva fatto la soffiata da cui hanno avuto origine gli eventi del gioco base. Rapidamente gli altri DLC: Amazon Fury Part 1 (7,99 euro) per DC Universe Online, tre pacchetti per Atelier Escha & Logy, una gran quantità di contenuti per Hakuoki: Stories of the Shinsengumi, tre DLC gratuiti per Ragnarok Odyssey Ace, il Brutality Pack (3,99 euro) per Resistance 3 e infine alcuni nuovi brani per Just Dance 2014 e Rocksmith 2014 Edition.