3

PSN Weekly - 21 febbraio 2015

Questa settimana The Order: 1886, Dead or Alive 5: Last Round, Hand of Fate e il ritorno di Q*Bert

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   21/02/2015

Ambientato in una Londra vittoriana alternativa, quasi in stile steampunk, The Order: 1886 (PlayStation 4, 59,99 euro) ci mette nei panni di Sir Galahad, uno dei Cavalieri dell'Ordine, impegnato insieme ai suoi compagni in una battaglia contro fazioni ribelli e creature della notte che minacciano la città. I Cavalieri dispongono di abilità peculiari e di un equipaggiamento realizzato per loro da Nikola Tesla, con potenti armi elettriche che rappresentano uno dei pochi modi per eliminare rapidamente i Lycan. Forte di una trama raccontata in modo magistrale, che immerge il giocatore in uno scenario pieno d'atmosfera e caratterizzato da una realizzazione tecnica straordinaria, capace davvero di tirare fuori il meglio dall'hardware di PlayStation 4, il third person shooter di Ready At Dawn ha letteralmente spaccato la critica, rimediando voti clamorosamente bassi oltreoceano. Qual è la verità? Per scoprirlo non perdetevi la nostra recensione e, già che ci siete, date un'occhiata anche alla Sala Giochi che abbiamo realizzato per l'occasione.

Tette e reboot

Dead or Alive 5: Last Round (PlayStation 4, pacchetto base Core Fighter gratuito) segna il debutto per la serie Tecmo Koei sulle piattaforme next-gen, in un'edizione che però non aggiunge alcuna novità sostanziale al prodotto pubblicato originariamente nel 2012. L'opera di rimasterizzazione ha infatti portato la risoluzione grafica a 1080p, mantenuto i sessanta frame al secondo e impiegato una nuova tecnologia, il Soft Engine, per rendere ancora più morbide le forme femminili, lasciando però intatta una costruzione poligonale che ormai sente il peso degli anni.

PSN Weekly - 21 febbraio 2015
PSN Weekly - 21 febbraio 2015

Al pacchetto sono stati aggiunti due personaggi inediti e altrettanti scenari, ma per il resto la campagna e le modalità di contorno non hanno subito modifiche, rendendo l'acquisto superfluo per chiunque possieda già un'edizione precedente del picchiaduro. La versione presente su PlayStation Store, peraltro, viene proposta in una maniera non proprio limpida: è possibile scaricare gratuitamente il pacchetto Core Fighter, che include le modalità di contorno (anche l'online) e un numero limitato di personaggi, dopodiché bisognerà acquistare a parte la campagna in single player e gli altri combattenti, a prezzi non propriamente convenienti. Cambiando discorso, vi ricordate del classico Q*Bert? Questa settimana debutta sulle piattaforme Sony il reboot del gioco, appunto Q*Bert: Rebooted (PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 8,99 euro con il 30% di sconto per gli utenti Plus), che include sia l'originale del 1982 sia un'edizione rimasterizzata, seppure caratterizzata dal medesimo gameplay, che ci vedrà esplorare scenari sempre più complessi con l'obiettivo di colorarne tutte le piattaforme evitando al contempo i nemici. Per il resto, sono disponibili questa settimana su PlayStation Store anche l'interessante Hand of Fate (PlayStation 4, 17,99 euro), una sorta di action RPG in cui dovremo affrontare dei labirinti pieni di trappole utilizzando un personaggio di volta in volta differente, generato in base alle carte che vengono estratte dal nostro misterioso interlocutore; Pillar (PlayStation 4, 8,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus), un'affascinante avventura composta da un mix di minigame; e Aaru's Awakening (PlayStation 3 e PlayStation 4, 12,99 euro), un platform completamente disegnato a mano, in cui controlliamo una creatura capace di teletrasportarsi per evitare pericoli e superare ostacoli, nell'ottica di uno scenario pieno di insidie. Sul fronte dei contenuti scaricabili, segnaliamo infine l'uscita del Defenders Expansion Pack (PlayStation 4, 4,99 euro) per Resogun, che aggiunge all'eccellente esperienza sparatutto del titolo targato Housemarque due modalità completamente inedite, Commando e Protector.

Questa settimana The Order: 1886, Dead or Alive 5: Last Round, Hand of Fate e il ritorno di Q*Bert

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- The Order: 1886 (PlayStation 4, 59,99 euro)
- Dead or Alive 5: Last Round Core Fighter (PlayStation 4, gratuito)
- Hand of Fate (PlayStation 4, 17,99 euro)
- Aaru's Awakening (PlayStation 3 e PlayStation 4, 12,99 euro)
- Q*Bert: Rebooted (PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 8,99 euro con il 30% di sconto per gli utenti Plus)
- Pillar (PlayStation 4, 8,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus)
- Alawar Hidden Realms Bundle (PlayStation 3, 34,99 euro)
- SpongeBob Heropants (PlayStation Vita, 39,99 euro)

Demo
- Citizens of Earth (PlayStation 4 e PlayStation Vita, gratuito)

Contenuti scaricabili
- Season Pass (Dead or Alive 5: Last Round, 89,99 euro)
- Bizarro World Pack (LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, 2,99 euro)
- Defenders Expansion Pack (Resogun, 4,99 euro)
- Grit Skin 5 Pack (Secret Ponchos, 4,99 euro)
- M3A1 Stuart Starter Pack (War Thunder, 4,99 euro)
- Grant I Advanced Pack (War Thunder, 23,99 euro)
- Hall of Pain (WWE 2K15, 9,99 euro)
- DLC vari per LittleBigPlanet 3, Rocksmith e Hatsune Miku: Project Diva F 2nd.