1

eShop Weekly - 9 maggio 2015

Arrivano Kirby e il Pennello Arcobaleno, Bloo Kid 2 e Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2015

Come abbiamo visto nelle scorse settimane, Nintendo ha voluto celebrare il lancio di Kirby e il Pennello Arcobaleno (Wii U, 39,99 euro) dando vita a una promozione legata al buffo personaggio rosa: acquistando uno qualsiasi fra i vari titoli appartenenti al medesimo franchise, sarà possibile approfittare di uno sconto del 10% sulla nuova avventura.

eShop Weekly - 9 maggio 2015

Avventura che vede ancora una volta Kirby affrontare una situazione particolarmente complessa: il malvagio Clargilla ha rubato i colori di Dream Land, lasciando solo grigiore sul suo cammino. Per fortuna un pennello magico, Elline, riesce a liberare il nostro eroe e a restituirgli le tonalità originali, così che possa provare a fare altrettanto con i suoi amici e con tutti gli scenari. A differenza dei tradizionali platform bidimensionali della serie, in questo caso ci troviamo di fronte a un approccio unico e originale, in cui dobbiamo utilizzare la stilo e il touch screen integrato nel GamePad per tracciare delle "corde arcobaleno" su cui Kirby si muoverà, raccogliendo in tal modo oggetti ed eliminando i nemici che infestano i livelli. Il gameplay non dimentica ovviamente le trasformazioni del personaggio, che vanno assecondate da simboli differenti disegnati sullo schermo, e include oltre alla modalità single player anche una cooperativa basata sull'uso di Wiimote o Pro Controller, con gli amici che potranno aiutarci percorrendo le stesse traiettorie.

Arrivano Kirby e il Pennello Arcobaleno, Bloo Kid 2 e Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition

Puzzle e piattaforme

Era da tempo che si vociferava del debutto di Puzzle & Dragons sulle piattaforme Nintendo, ma nessuno si aspettava una vera e propria compilation, con due giochi in un'unica confezione.

eShop Weekly - 9 maggio 2015

È invece proprio questa la soluzione adottata da Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition (Nintendo 3DS, 29,99 euro), che punta dunque a offrire un intrattenimento ancora più duraturo. Puzzle & Dragons Z è l'ultimo episodio della celebre serie puzzle prodotta da Gungho Online Entertainment, con il gameplay che si sviluppa su due fronti: sul touch screen ci si trova davanti il tradizionale tabellone con gli elementi da allineare, cercando di accoppiare quelli uguali per comporre attacchi devastanti; attacchi che vanno a concretizzarsi nello schermo superiore, dove assistiamo effettivamente allo scontro fra i personaggi del nostro party e i loro avversari di turno, il tutto nell'ottica dell'esplorazione di scenari man mano più complessi e insidiosi. La medesima formula viene utilizzata nel secondo gioco della compilation, Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition, che però mette in campo tantissimi personaggi che i fan di Mario conoscono bene, fra comprimari e nemici, trasformando l'esperienza in un intreccio di simpatiche citazioni. Il risultato finale sarà più o meno coinvolgente a seconda della vostra predisposizione per i titoli alla Puzzle Quest, e in generale per i puzzle game in stile match-3: potreste trovare il tutto avvincente e duraturo, oppure annoiarvi a causa della sistematica ripetitività dell'azione. Bisogna inoltre considerare che chi vuole cimentarsi con Puzzle & Dragons e possiede uno smartphone può scaricare gratuitamente l'app anziché acquistare necessariamente questa edizione per Nintendo 3DS. La lista dei giochi di questa settimana viene completata da Bloo Kid 2 (Nintendo 3DS, 3,99 euro), un platform dallo stile retrò che omaggia i grandi classici del genere, che arriva su eShop dopo l'ottimo riscontro sui dispositivi mobile.

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- Kirby e il Pennello Arcobaleno (Wii U, 39,99 euro)
- Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition (Nintendo 3DS, 29,99 euro)
- Bloo Kid 2 (Nintendo 3DS, 3,99 euro)

Demo
- Trine Enchanted Edition (Wii U, gratuito)

Contenuti scaricabili
- Iron & Steel Pack (Zen Pinball 2, 4,99 euro)
- Marvel Avengers: Age of Ultron (Zen Pinball 2, 2,99 euro)

Sconti
- Puddle (Wii U, 1,99 euro anziché 6,99)
- TNT Racers - Nitro Machines Edition (Wii U, 4,99 euro anziché 7,99)
- Suspension Railroad Simulator (Wii U, 7,19 euro anziché 7,99)
- SteamWorld Dig (Wii U e Nintendo 3DS, 4,49 euro anziché 8,99)
- Trine Enchanted Edition (Wii U, 8,99 euro anziché 12,99)
- Trine 2: Director's Cut (Wii U, 8,49 euro anziché 16,99)
- Kirby: Triple Deluxe (Nintendo 3DS, 29,99 euro anziché 39,99)
- Bella Sara 2 - The Magic of Drasilmare (Nintendo 3DS, 19,99 euro anziché 34,99)
- AeternoBlade (Nintendo 3DS, 7,99 euro anziché 14,99)
- Shin Megami Tensei IV (Nintendo 3DS, 9,99 euro anziché 19,99)
- Sweet Memories Blackjack (Nintendo 3DS, 2,99 euro anziché 3,99)
- Brunch Panic (Nintendo 3DS, 2,99 euro anziché 3,99)
- 3D MahJongg (Nintendo 3DS, 3,99 euro anziché 4,99)
- Atlantic Quest (Nintendo 3DS, 5,59 euro anziché 6,99)
- Crazy Construction (Nintendo 3DS, 5,59 euro anziché 6,99)
- Undead Bowling (Nintendo 3DS, 5,59 euro anziché 6,99)
- Aqua Moto Racing 3D (Nintendo 3DS, 3,39 euro anziché 7,19)