4

eShop Weekly - 25 luglio 2015

Debuttano questa settimana su eShop 3D Streets of Rage 2, Ninja Battle Heroes, Blocky Bot e Canvaleon

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   25/07/2015
eShop Weekly - 25 luglio 2015

Rimasto nel cuore di tantissimi videogiocatori della vecchia guardia, Streets of Rage 2 è stato pubblicato originariamente su Mega Drive nel 1993. Il gioco riprendeva alcuni dei personaggi visti nel primo episodio, in un contesto urbano che attingeva nuovamente alle atmosfere di film come "I guerrieri della notte", ma sostanzialmente arricchito dal punto di vista della grafica (paragonabile a quella dei coin-op dell'epoca e fra le migliori mai viste sulla console SEGA) e del gameplay, che includeva un gran numero di combo e mosse speciali per ognuno dei quattro combattenti disponibili. Coinvolgente, duraturo e impegnativo, questo classico targato Ancient torna oggi con una versione rimasterizzata e con effetto tridimensionale, appunto 3D Streets of Rage 2 (Nintendo 3DS, 4,99 euro). Il titolo include la modalità multiplayer cooperativa per due giocatori, il che significa che potrete affrontarne la campagna insieme a un amico in locale, cercando di sconfiggere insieme l'esercito di ceffi agli ordini del malvagio Mr. X e salvare la città dalla spirale di violenza di cui è succube da ormai troppo tempo. Per portare a termine questa impresa potremo selezionare il nostro personaggio fra una rosa di quattro: Axel, l'eroe del primo Streets of Rage, equilibrato e potente, capace di scaricare sugli avversari una raffica di pugni che termina con un devastante uppercut volante; Blaze, bella e letale, dalle gambe lunghissime per tirare calci ancora più potenti; Max, un gigantesco lottatore di wrestling che può afferrare i nemici e sbatterli a terra in tanti modi diversi, tutti dolorosissimi, oppure colpirli con una dirompente spallata; e infine "Skate", piccolo e rapido con i suoi rollerblade, fratello minore di Adam, il poliziotto che i cattivi hanno rapito e che avremo il compito di salvare.

3D Streets of Rage 2, Ninja Battle Heroes, Blocky Bot e Canvaleon sono i giochi della settimana su eShop

Camaleonti, ninja e robot

Canvaleon (Wii U, 11,95 euro fino al 6 agosto, dopodiché 13,95 euro) è un interessante action platform in cui controlliamo un camaleonte bianco antropomorfo, Canvas, alle prese con un'invasione aliena. Cosa può fare un personaggio del genere contro un esercito di extraterrestri armati fino ai denti? Semplice: mimetizzarsi e avanzare nei livelli cercando di non farsi scoprire.

eShop Weekly - 25 luglio 2015
eShop Weekly - 25 luglio 2015

La componente stealth nel gioco viene dunque gestita in maniera molto simpatica, con le varie "skin" che possono essere sbloccate e personalizzate usando stilo e touch screen, cercando di ottenere una tinta che si confonda con uno specifico scenario. Al di là di questo, la struttura del gioco appare ricca e non lineare, con una world map che potremo consultare per decidere quale delle trenta missioni disponibili affrontare prima. Decisamente più immediato e caciarone, Blocky Bot (Wii U, 2,69 euro) è invece un jumping game a base endless in cui il nostro obiettivo è quello di arrivare il più lontano possibile a ogni tentativo. L'approccio è inedito, in quanto i salti vanno effettuati in avanti, cercando di beccare il timing giusto per atterrare ogni volta su di una nuova piattaforma ed evitare di cadere, il tutto mentre i nemici ci inseguono e l'azione si fa progressivamente più rapida. Oltre allo stile assurdo e coloratissimo, fra i punti di forza di Blocky Bot ci sono sicuramente il gran numero di personaggi sbloccabili e le tante citazioni più o meno palesi. Insomma, il titolo sviluppato da Mobot Studios si pone come un passatempo semplice e divertente, da tirare fuori alla bisogna. Passando ai contenuti portatili, Ninja Battle Heroes (Nintendo 3DS, 1,99 euro) è un action game a scorrimento orizzontale caratterizzato da un prezzo oltremodo accessibile ma da grandi qualità. Nel gioco vestiamo i panni di Saizo Kirigakure, un tigrotto antropomorfo ninja (ebbene sì) impegnato a ritrovare un membro scomparso della sua squadra, la Beast Brigade. All'interno di una serie di livelli man mano più complessi, pieni di insidie e nemici da combattere, dovremo dunque dar fondo alle nostre capacità e sbloccare man mano nuovi poteri basati sull'uso degli elementi. Il risultato finale è un prodotto bello da vedere e divertente da giocare: che altro si può desiderare? La lista dei giochi pubblicati questa settimana su eShop viene completata da Mercenaries Saga 2 (Nintendo 3DS, 4,99 euro), un RPG strategico palesemente ispirato a Final Fantasy Tactics, dotato di una visuale isometrica e di elementi che potrebbero renderlo un prodotto interessante per gli appassionati del genere; e dal casual game I Love My Cats (Nintendo 3DS, 24,99 euro), che fa seguito a I Love My Dogs della volta scorsa, ma chiaramente con i gatti al posto dei cani.

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- 3D Streets of Rage 2 (Nintendo 3DS, 4,99 euro)
- Canvaleon (Wii U, 11,95 euro fino al 6 agosto, dopodiché 13,95 euro)
- Blocky Bot (Wii U, 2,69 euro)
- Ninja Battle Heroes (Nintendo 3DS, 1,99 euro)
- Mercenaries Saga 2 (Nintendo 3DS, 4,99 euro)
- I Love My Cats (Nintendo 3DS, 24,99 euro)

Sconti
- Monster Hunter 4 Ultimate (Nintendo 3DS, 29,99 euro anziché 44,99 se avete scaricato la Special Demo del gioco)
- Conception II: Children of the Seven Stars (Nintendo 3DS, 14,99 euro anziché 29,99)
- Zombie Panic in Wonderland DX (Nintendo 3DS, 4,99 euro anziché 7)