36

Questa settimana su PlayStation Store - 29 giugno

Arrivano Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, Elite: Dangerous, Cryptark e la nuova edizione di Diablo III

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/06/2017

Attesissimo da tutti i nostalgici della prima PlayStation, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy (PlayStation 4, 39,99 euro) fa il proprio debutto questa settimana su PlayStation Store. Si tratta di una raccolta rimasterizzata che include in un unico pacchetto i tre capitoli originali della serie creata da Naughty Dog, ovverosia Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 e Crash Bandicoot: Warped. In un vortice di emozioni, frenesia e sequenze spettacolari, potremo dunque rimetterci al comando del buffo peramele e utilizzare salti e rotazioni per completare una gran quantità di livelli man mano più complessi e sfaccettati, affrontando il malvagio Dottor Neo Cortex e le pericolose creature al suo servizio. Caratterizzato da un ottimo lavoro di rimasterizzazione, forte delle atmosfere e del grado di sfida originali, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy promette insomma di rilanciare il franchise e di far contenti tanto i videogiocatori della vecchia guardia quanto i novizi, in attesa di una nuova avventura che speriamo possa essere all'altezza delle aspettative. A breve la nostra recensione.

Le altre uscite

Disponibile in due differenti edizioni, standard (PlayStation 4, 24,99 euro) e Commander Deluxe (PlayStation 4, 49,99 euro), quest'ultima inclusiva dei pacchetti Horizons e appunto Commander Deluxe, Elite: Dangerous approda su PlayStation 4 dopo il grande successo riscosso su PC e Xbox One. Si tratta, come certamente saprete, di un'avventura spaziale di ampio respiro, plasmata in modo da offrire un'esperienza virtualmente infinita piuttosto che una storia dai confini ben definiti. Al comando di una navicella spaziale, nel gioco ci troveremo infatti in balia dell'universo e delle sue infinite possibilità: potremo scegliere una fazione con cui allinearci e una "carriera", sempre però con la possibilità di cambiare idea durante il percorso e optare per un approccio diverso. Nel corso delle nostre molteplici esplorazioni ci imbatteremo in pirati spaziali, navi commerciali e situazioni potenzialmente esplosive, cercando di trarne sempre un vantaggio e di arricchire il nostro equipaggiamento al fine di perseguire una crescita che andrà a moltiplicare ulteriormente le nostre chance di visitare sistemi misteriosi, lontani e magari pieni di opportunità.

A proposito di opportunità, se vi piacciono gli action RPG targati Blizzard non potete perdervi Diablo III: Eternal Collection (PlayStation 4, 39,99 euro come prezzo di lancio fino al 5 luglio, poi 69,99 euro), un'edizione che include tutto, ma proprio tutto ciò che l'ultimo episodio della storica serie ha da offrire. Parliamo naturalmente del DLC Ascesa del Negromante (PlayStation 4, 14,99 euro) ma anche Reaper of Souls e l'esperienza base, per un intrattenimento assolutamente duraturo e ottimizzato con i vari aggiornamenti rilasciati nel corso del tempo. Rimaniamo su atmosfere noir e sfide da non sottovalutare con Cryptark (PlayStation 4, 15,99 euro), shooter roguelike che avevamo provato in Early Access su Steam e che ci aveva decisamente colpito grazie al grado di difficoltà assolutamente non banale e a un approccio procedurale intrigante, in grado di rendere ogni missione diversa dalle altre. Al comando di un potente mech, il nostro compito nel gioco è quello di esplorare enormi relitti spaziali alla ricerca di risorse e tesori, tenendo però bene a mente che maggiori saranno le potenziali ricompense della nostra esplorazione e più alti saranno i rischi, con pericolose creature dietro ogni angolo, pronte a farci a pezzi.

Continuiamo con un grande ritorno, quello di Micro Machines World Series (PlayStation 4, 29,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), il divertente top down racer targato Codemasters e ispirato alla celebre linea di automobiline americane. Semplice e immediato, il gioco offrirà non solo gare di tipo tradizionale, ma anche entusiasmanti modalità arena, "cattura la bandiera" e "re della collina", per divertirsi da soli, in locale insieme agli amici oppure online per un massimo di dodici partecipanti. Sono disponibili a partire da questa settimana su PlayStation Store anche Tokyo Xanadu (PlayStation Vita, disponibile dal 30 giugno), Valkyria Revolution (PlayStation 4 e PlayStation Vita, 39,99 euro, disponibuile dal 30 giugno), la versione stand alone di Call of Duty: Modern Warfare Remastered (PlayStation 4, 39,99 euro), The Golf Club 2 (PlayStation 4, 39,99 euro), Aerea (PlayStation 4, 39,99 euro, disponibile dal 30 giugno) e infine Arizona Sunshine (PlayStation 4, 39,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), l'ottimo sparatutto in realtà virtuale sviluppato da Vertigo Games.

Gli sconti

La Promozione della Settimana mette stavolta a sconto Tom Clancy's The Division, l'eccellente third person shooter con elementi RPG prodotto da Ubisoft, acquistabile nella standard edition a 17,99 euro anziché 49,99, oppure nella Gold Edition, inclusiva del ricco Season Pass, al prezzo di 34,99 euro anziché 89,99. Torniamo quindi ai Doppi Sconti: dopo aver esplorato le offerte meno "inflazionate", la settimana scorsa, vediamo alcuni dei titoli più popolari in offerta, quelli che non dovreste assolutamente lasciarvi sfuggire nel caso ancora non li abbiate nella libreria. The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 49,99) corrisponde perfettamente al concetto di "imperdibile", vista la straordinaria qualità dell'RPG targato CD Projekt RED, in questa edizione arricchito dalle sue espansioni per decine e decine di ore di avventura, intrighi, combattimenti e incontri galanti.

Questa settimana su PlayStation Store - 29 giugno

Hitman: La Prima Stagione Completa (PlayStation 4, 23,99 euro anziché 59,99) fornisce una panoramica completa dell'ultima avventura dell'Agente 47, impegnato su vari fronti e all'interno di diversi scenari per eliminare bersagli sempre più sfuggenti e pericolosi. Dishonored 2 (PlayStation 4, 23,79 euro anziché 69,99) ci catapulta nuovamente nelle atmosfere dell'action stealth di Arkane Studios, al comando di Corvo Attano o della sua pupilla, Emily Kaldwin, entrambi dotati di abilità sovrumane da impiegare per la riconquista del regno. Mafia III: Deluxe Edition (PlayStation 4, 35,99 euro anziché 59,99) racchiude in un unico pacchetto l'intera esperienza action adventure del titolo sviluppato da Hangar 13, ambientato in una New Orleans fittizia, alla fine degli anni '60, in cui varie fazioni lottano per il controllo del territorio. Pro Evolution Soccer 2017 (PlayStation 4, 11,99 euro anziché 39,99) si pone come l'acquisto perfetto per chi vuole riavvicinarsi alla serie calcistica Konami senza investire necessariamente molti soldi per il nuovo episodio, mentre allo stesso modo Battlefield 4 (PlayStation 4, 4,79 euro anziché 19,99) si presenta come un classico degli sparatutto che a questo prezzo va tenuto in debita considerazione. Che altro? Destiny: The Collection a 23,99 euro anziché 59,99, Far Cry 4 a 15,99 euro anziché 39,99, Far Cry Primal a 18,39 euro anziché 39,99, The Crew a 9,99 euro anziché 24,99. C'è letteralmente l'imbarazzo della scelta.

Questa settimana su PlayStation Store - 29 giugno