16

I giochi gratis con PlayStation Plus di settembre 2017

inFamous: Second Son, Child of Light, RIGS e Hatoful Boyfriend tra i titoli gratuiti per gli abbonati al servizio

VIDEO di Raffaele Staccini   —   31/08/2017

Sony ha finalmente annunciato i giochi gratuiti del PlayStation Plus di settembre 2017. Il prossimo mese gli abbonati al servizio a pagamento di PlayStation potranno giocare ben otto titoli: al gioco bonus Dimmi chi sei!, disponibile già da alcune settimane, vanno infatti ad aggiungersi due titoli per piattaforma, più un secondo bonus dedicato ai possessori di PlayStation VR.

Per PlayStation 4 abbiamo dunque inFAMOUS: Second Son e Child of Light. Second Son è il terzo capitolo della serie realizzata dai ragazzi di Sucker Punch, arrivato su PlayStation 4 all'inizio del ciclo vitale della console e ora ottimizzato anche per PlayStation 4 Pro. Child of Light ci porta invece in una fiaba ricca di fascino e con uno stile artistico molto particolare. Il gioco di ruolo di Ubisoft, infatti, è stato realizzato sfruttando il motore UbiArt Framework.

Ma non finisce qui: i possessori di PlayStation VR, infatti, potranno giocare anche RIGS: Mechanised Combat League, uno sparatutto in prima persona davvero ben fatto, che sfrutta i mecha per i movimenti nelle arene di combattimento.

I giochi gratis con PlayStation Plus di settembre 2017

Il gioco di corse arcade a bordo di pesantissimi camion Truck Racer e il simulatore di pallamano Handball 16 vanno poi a caratterizzare la proposta per PlayStation 3. Su PlayStation Vita, invece, Sony punta a due titoli in cross-buy con PlayStation 4: parliamo dello sparatutto twin-stick We Are Doomed e di Hatoful Boyfriend, una particolare visual novel ambientata in un prestigioso liceo per piccioni.

Trovate un recap nella video news in testa all'articolo. Tutti i nuovi giochi gratuiti saranno scaricabili a partire dal 6 settembre, giorno in cui non saranno più disponibili i titoli di agosto.