Apex Legends, l'evento Paura del Buio inizia oggi: ecco il trailer 6

Ha inizio oggi l'evento Paura del Buio per Apex Legends: scopriamo i dettagli sulle speciali attività per Halloween e diamo un'occhiata al trailer ufficiale.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   15/10/2019

Apex Legends vede oggi l'inizio dell'evento Paura del Buio, che Respawn Entertainment ha pensato bene di lanciare con un nuovo trailer e una serie di dettagli.

Dal 15 Ottobre al 5 Novembre sarà disponibile il nuovo evento a tempo limitato per Apex Legends: Paura del buio. Sono in arrivo una miriade di nuovi contenuti, tra cui una modalità di gioco a che vedrà protagonista un inquietante Canyon dei Re di notte, sfide, oggetti cosmetici a tema Halloween e molto altro.

Prima di iniziare, vorrei innanzitutto ricordarvi che in Apex Legends sono presenti tre tipi di eventi, tutti diversi tra loro, e che gli eventi collezione come questo rappresentano solo una delle tre categorie. Oltre ad aggiungere una nuova modalità a tempo limitato, abbiamo deciso di dare ai giocatori libera scelta su come sbloccare gli oggetti della collezione.

In breve, ecco cosa troverete in Paura del buio e come abbiamo modificato la struttura di questa tipologia di eventi:

  • Modalità di gioco a tempo limitato: Coltre oscura
    In un inquietante Canyon dei Re notturno
  • Sfide evento esclusive che vi regaleranno oggetti cosmetici, tra cui due skin arma leggendarie
  • 24 oggetti cosmetici premium limitati, sbloccabili in tre modi diversi:
    monete Apex
    metalli creazione
    apertura dei Pack evento
  • Set cimelio di famiglia di Lifeline
    Ottenendo tutti e 24 gli oggetti dei Pack Paura del buio nel corso dell'evento potrete sbloccare il Set cimelio di famiglia di Lifeline gratuitamente
  • Weekend di XP doppi per ogni vittoria e posizionamento tra i primi 5

Modalità Coltre oscura - Uno spettrale Canyon dei Re
La modalità Coltre oscura farà calare le tenebre sul Canyon dei Re. Un nuovo personaggio misterioso aggiungerà un tocco sinistro ai giochi.

Ciascun partecipante giocherà in solitaria, lanciandosi nell'arena insieme ad altri 34 avversari. Ma c'è una sorpresa. Se verrete eliminati, ritornerete in gioco sotto forma di morti viventi ed entrerete a far parte della cosiddetta "armata delle ombre".

Una volta entrati nell'armata, non potrete più usare né armi né abilità. In compenso vi muoverete più velocemente e infliggerete ingenti danni con i vostri attacchi corpo a corpo. Potrete anche arrampicarvi sui muri e ritornare in gioco un numero illimitato di volte.

La battaglia andrà avanti finché non rimarranno solo dieci leggende vive. Queste dovranno poi unire le forze e raggiungere una nave di evacuazione, mentre l'armata delle tenebre cerca di fermarle a ogni costo.

Sfide evento e ricompense esclusive (tra cui due skin arma leggendarie) Nel corso di Paura del buio, portando a termine una varietà di sfide otterrete skin, badge e pacchetti musica esclusivi.

Oggetti cosmetici limitati
L'evento Paura del buio comprenderà un set di 24 oggetti limitati. Vogliamo darvi la possibilità di scegliere liberamente come sbloccare gli oggetti cosmetici, perciò potrete decidere se acquistarli o ottenerli in altri modi.

Fin da subito, tutti e 24 gli oggetti di Paura del buio saranno disponibili attraverso l'acquisto diretto e nei Pack dell'evento. Potrete inoltre costruirli con i metalli creazione.

  • Acquisto diretto
    Leggendari: 1.800 monete Apex
    Epici: 1.000 monete Apex
  • Creazione
    Leggendari: 2.400 metalli creazione
    Epici: 800 metalli creazione
  • Pack evento
    700 monete Apex

Abbiamo anche rimosso la valuta evento dai Pack Apex, sostituendola con del bottino aggiuntivo. Ciò vuol dire che aprendo i Pack dell'evento ora otterrete una quantità maggiore di oggetti. Inoltre, i Pack non conterranno doppioni. Per rendere l'evento ancora più interessante, a ciascuna skin leggenda di Paura del buio aggiungeremo due frasi a tema.

Gli oggetti non collegati all'evento apparterranno alle seguenti categorie: skin arma, skin leggenda, esecuzioni, sfondi banner, pose banner, contatori, frasi intro, frasi uccisione e metalli creazione.

Abbiamo anche cambiato il modo in cui potrete ottenere il nuovo Set cimelio di famiglia. Il Set cimelio di famiglia di Lifeline potrà essere sbloccato gratuitamente dopo aver ottenuto i 24 oggetti della collezione. Se non riuscite a sbloccarlo nel corso di Paura del buio, potrete sempre trovarlo nei normali Pack Apex una volta terminato l'evento.

Weekend di XP doppi per ogni vittoria e posizionamento tra i primi 5
Dalle 18:00 del 25 ottobre alle 18:00 del 28 ottobre, riceverete XP doppi per ciascuna vittoria e posizionamento nella top 5. Il bonus verrà applicato sia al livello giocatore che al livello pass battaglia.