Si torna a parlare di Control, il nuovo titolo di Remedy che è stato presentato all'E3 2018 e rappresenta la prima produzione del nuovo corso della software house come compagnia indipendente e pienamente multipiattaforma.
Oggi abbiamo a che fare con il secondo video diario degli sviluppatori, che si concentra in particolare sul gameplay. Dopo aver visto qualcosa sulla storia e sul concept di base, ci concentriamo dunque adesso sulle meccaniche del gioco vere e proprie, che si presentano peraltro piuttosto particolari. Control è un action adventure con inquadratura in terza persona che presenta una certa alternanza di fasi action con momenti in stile puzzle. Il gioco recupera alcuni elementi di Quantum Break per quanto riguarda il controllo spazio-temporale come elemento di base per risolvere vari enigmi, grazie alle particolari abilità della protagonista.
Il lancio di Control è fissato per il 2019, ancora senza data precisa, su PC, PS4 e Xbox One, vediamo dunque il secondo video diario riportato qua sopra.