Cyberpunk 2077 ha ricevuto alcuni giorni fa la tanto attesa patch 1.1, ovverosia l'aggiornamento di gennaio, che nei piani di CD Projekt RED avrebbe dovuto cominciare a risolvere i problemi del gioco su PS4 e Xbox One.
A parte l'inconveniente del grave bug introdotto proprio dall'update, risolto dal team di sviluppo con il rilascio dell'hotfix 1.11, la patch mantiene almeno in parte le promesse? Digital Foundry ha cercato di capirlo nella sua ultima analisi tecnica.
Ebbene, su PlayStation 4 sono effettivamente visibili dei miglioramenti: l'immagine è generalmente più nitida, e sebbene non manchino degli svarioni e una certa lentezza nello streaming degli asset, anche il frame rate risulta più stabile.
Meno marcata, invece, la situazione su Xbox One: anche qui l'immagine appare più nitida, ma risoluzione, effettistica e frame rate non sembrano aver giovato minimamente dell'aggiornamento: bisognerà attendere il prossimo e incrociare le dita.
Ad ogni modo, pare che la patch 1.1 di Cyberpunk 2077 abbia avuto anche effetti extraludici, visto che le azioni di CD Projekt RED hanno recuperato un 10% dopo la sua pubblicazione.