Uno degli elementi caratterizzanti l'esperienza di Days Gone è sicuramente la moto del protagonista, Deacon St John, che essendo un biker ha con il suo veicolo un rapporto privilegiato e tale elemento è rimasto evidentemente impresso nell'immaginazione di molti giocatori con alcuni che hanno deciso di renderlo reale.
Sotto l'egida di PlayStation Nordic, una squadra di esperti si è messa all'opera per ricostruire nella realtà la moto vista in Days Gone. Quattro appassionati di moto danesi, ciascuno esperto in un campo diverso, sono riusciti a portare a termine l'impresa: tra questi Patrick, il capo del team, con il compito di ricreare la moto da randagio nella realtà. Il gestore del garage, Andreas, è stato responsabile di un'officina per anni, e conosce le moto come nessun altro. La progettista, Rakel, si è occupata di schizzi e bozzetti. Il quarto e ultimo membro era Fabian, meccanico e saldatore esperto, in grado di assemblare ogni sorta di veicolo.
A rendere la sfida ancora più difficile c'era inoltre il limite di tempo imposto per la creazione della moto: 48 ore per completare l'opera e trasformare un vecchio rottame nella replica della fidata cavalcatura del protagonista di Days Gone. Vediamo dunque com'è andata nel video riportato qua sopra e nelle immagini qua sotto, visto che il risultato sembra essere davvero notevole.