Famicom Detective Club, un trailer spiega nel dettaglio le avventure su Nintendo Switch

Famicom Detective Club si mostra più nel dettaglio con questo interessante Overview Trailer, in grado di spiegare meglio le due avventure.

VIDEO di Giorgio Melani   —   27/04/2021
4

Famicom Detective Club è piuttosto vicino alla sua data di uscita su Nintendo Switch, dunque la compagnia ha deciso di spiegare più nel dettaglio, in video, in cosa consistono queste interessanti avventure con un Overview Trailer che illustra i giochi.

Si tratta di due avventure investigative, le cui origini risalgono al buon vecchio Famicom, ovvero quello che in occidente è noto come NES, la console Nintendo a 8-bit. All'interno del pacchetto, previsto arrivare il 14 maggio 2021, troviamo Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind.

Sono due avventure che mischiano elementi da visual novel e di avventura grafica classica, entrambe ricche di mistero e colpi di scena e che raccontano due storie diverse che vedono i giocatori impegnati nella soluzione di enigmi inquietanti, entrambe ambientate in Giappone.

In Famicom Detective Club: The Missing Heir indaghiamo sul misterioso omicidio di un membro di una facoltosa famiglia, all'interno di un villaggio rurale dall'aspetto alquanto spettrale. Oltre che con le complessità del caso, in questa storia dovremo anche fare i conti con l'amnesia che affligge il protagonista e non rende le cose semplici.

Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind racconta invece la storia con circostanze sovrannaturali che circondano un misterioso decesso in una scuola, sul quale dovremo indagare per liberare un gruppo di studenti da un terribile incubo. Ci troviamo dunque a interrogare i sospettati e andare a caccia di indizi per fare luce su questi inquietanti misteri.

Per saperne di più, vi rimandiamo allo Speciale di Alessandra Borgonovo sulla visual novel investigativa, oltre a quello con i dettagli sulla visual novel di fine anni '80.