19

Final Fantasy 7 Rebirth è il gioco più atteso di febbraio 2024

Tutti d'accordo tra redazione e lettori di Multiplayer.it: il gioco più atteso di febbraio 2024 è sicuramente Final Fantasy 7 Rebirth.

Final Fantasy 7 Rebirth è il gioco più atteso di febbraio 2024
RUBRICA di Giorgio Melani   —   02/02/2024

Dopo un 2024 iniziato all'insegna di uscite come Tekken 8, Like a Dragon: Infinite Wealth e Prince of Persia: The Lost Crown, il prossimo mese sembra mantenere altissimi ritmi, con una carrellata di giochi in arrivo veramente importante. Anche il nuovo anno vuole dunque dimostrare di essere all'altezza di quello appena passato, e lo fa già a partire dal secondo mese in un periodo che spesso appare ancora sonnacchioso, tanto per mettere in chiaro le cose. Di titoli interessanti ce ne sono parecchi, ma tra questi a spiccare è soprattutto uno, come era anche facilmente prevedibile: Final Fantasy 7 Rebirth è il gioco più atteso di febbraio 2024, questo è il risultato netto di entrambi i sondaggi condotti sulle aspettative di redazione e lettori di Multiplayer.it.

Il prosieguo della grande opera di rifacimento di uno dei JRPG di maggiore importanza nella storia, forse il più iconico in assoluto, non poteva che risaltare in mezzo a un'offerta che risulta comunque di notevole livello. Per il resto, ci sono molti altri motivi per guardare con interesse a febbraio, tra seguiti, nuove proprietà intellettuali, rifacimenti e novità di notevole spessore, dunque vediamo un po' come sono andate le votazioni proiettate verso le prossime settimane di uscite sul mercato.

Il più atteso dalla redazione

Banishers: Ghosts of New Eden potrebbe essere il protagonista a sorpresa di febbraio
Banishers: Ghosts of New Eden potrebbe essere il protagonista a sorpresa di febbraio

La votazione interna alla redazione di Multiplayer.it è stata, a dire il vero, piuttosto combattuta: Final Fantasy 7 Rebirth è risultato vincitore, ma con un'unghia di vantaggio rispetto al secondo. In generale, tutte e tre le posizioni del podio sono separate da distanze minime, cosa che dimostra come in verità ci siano diversi titoli in grado di incontrare il gusto dei vari figuri redazionali. Il nuovo remake di Square Enix è comunque quello che è comparso più spesso nelle preferenze, portando alla prima posizione nella classifica dei più attesi: quanto visto finora fa veramente pensare a una continuazione in grado anche di superare quanto fatto nella prima parte del remake, che già era piaciuta parecchio a molti nonostante le controversie sulla direzione presa dalla trama.

La seconda posizione è conquistata da Banishers: Ghosts of New Eden, a dire il vero giunto vicinissimo alla vetta, nonostante gli interrogativi sul gioco siano ancora diversi.

Ci fidiamo comunque di Don't Nod e delle sue capacità di spaziare tra atmosfere e generi diversi, in questo caso puntando su un'ambientazione e delle premesse che sembrano davvero molto interessanti, tra narrazione e gameplay. Terza posizione per Suicide Squad: Kill the Justice League, che nonostante tutto può contare su una buona quantità di sostenitori da queste parti, un po' per la fiducia in Rocksteady, un po' per la licenza DC Comics e un po' perché, in effetti, quanto provato nelle prime ore non sembrava poi così male come lo si vuole spesso dipingere.

Il più atteso dai lettori

Persona 3 Reload potrebbe essere molto giocato, anche per il lancio su Game Pass
Persona 3 Reload potrebbe essere molto giocato, anche per il lancio su Game Pass

Nettissimo il risultato del sondaggio somministrato ai lettori di Multiplayer.it, dal quale la vittoria di Final Fantasy 7 Rebirth come gioco più atteso di febbraio 2024 risulta ben chiara. È evidente che il nuovo gioco di Square Enix risulta essere un vero e proprio evento di grande rilevanza per gli utenti del sito, ed è facile capire il perché, considerando il valore dell'originale e del grande lavoro fatto dagli sviluppatori già nella ricostruzione della prima parte. Considerando che questa seconda porzione sembra ancora più ricca e tecnologicamente avanzata, sembra proprio che avremo a che fare con un gioco di dimensioni davvero notevoli, in grado di attirare l'attenzione per parecchio tempo. La cosa risulta evidente anche dal distacco che separa la prima dalla seconda posizione, in base alle percentuali di voti raccolti.

Sul secondo gradino del podio troviamo Persona 3 Reload, ma con meno della metà delle preferenze ottenute rispetto al primo. Il remake del gioco Atlus resta comunque uno dei titoli di maggiore interesse per il mese in partenza, con attrattiva incrementata anche dal lancio direttamente nel catalogo di Xbox Game Pass, che dovrebbe consentire un accesso immediato a una notevole quantità di utenti.

Pacific Drive è uno strano titolo da non sottovalutare
Pacific Drive è uno strano titolo da non sottovalutare

Il terzo gioco più atteso di febbraio risulta essere , che anche qui evidentemente stuzzica la curiosità di molti, vista la sua particolare atmosfera e il curriculum del team di sviluppo, ma appena sotto il podio i voti si spargono su una notevole quantità di titoli differenti, tra i quali citiamo Pacific Drive, Mario Vs. Donkey Kong e .