39

Hollow Knight: Silksong, un video di gameplay off-screen dall'E3 2019

All'E3 2019 era presente una demo di Hollow Knight: Silksong, che possiamo vedere in azione in un video di gameplay ripreso dal vivo sullo showfloor.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   13/06/2019

Hollow Knight: Silksong, sequel dell'eccellente metroidvania di Team Cherry, è stato mostrato all'E3 2019 con una demo che vediamo qui in un video di gameplay.

Ripreso dal vivo da IGN.com, il filmato include sequenze di metà campagna ed evidenzia il grado di difficoltà del gioco, che spesso costringe a un approccio in stile "toccata e fuga" contro i nemici per evitare di subire danni eccessivi.

Protagonista di Hollow Knight: Silksong è Hornet, principessa combattente e protettrice di Hallownest, che si ritrova ad esplorare un regno completamente nuovo, dominato da seta e canzoni.

Catturata e trasportata in questa ambientazione sconosciuta, Hornet deve combattere e risolvere i misteri del nuovo regno per cercare di arrivare in cima al picco, in una sorta di pellegrinaggio mortale.

Lo stile di Hollow Knight: Silksong è chiaramente derivato da quello del predecessore, con strane e affascinanti ambientazioni naturali ricche di bizzarre rovine di civiltà costituite da figure insettoidi.