PlayStation Plus, Darksiders 3 e Batman: Arkham Knight a settembre 2019 su PS4 17

PlayStation Plus propone a settembre 2019 un aggiornamento della line-up che include due nuovi giochi per PS4, nella fattispecie Darksiders 3 e Batman: Arkham Knight

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/08/2019

Indice

PlayStation Plus è protagonista di un aggiornamento a settembre 2019 con due nuovi giochi per PS4 scaricabili gratuitamente dagli abbonati al servizio. Parliamo di Darksiders 3 e Batman: Arkham Knight, entrambi coinvolgenti action game in terza persona caratterizzati, però, da uno stile differente. Il terzo capitolo della serie creata da Vigil Games utilizza infatti un approccio ai combattimenti consistente e impegnativo, con emozionanti duelli uno-contro-uno nei panni di Furia. L'ultimo episodio del franchise targato Rocksteady Studios ci porta invece in un ampio open world ambientato a Gotham, in cui muoversi a piedi, planando da un tetto all'altro oppure a bordo della Batmobile. I titoli di settembre sono piaciuti ai lettori di Multiplayer.it? Secondo il nostro sondaggio, sì: il 59% degli utenti si è dichiarato molto soddisfatto, il 23% abbastanza soddisfatto della scelta effettuata da Sony.

Darksiders 3

Pubblicato a novembre, Darksiders 3 ci mette al comando di Furia, terzo Cavaliere dell'Apocalisse dopo Guerra e Morte, impegnata in una missione che si svolge parallelamente agli eventi del primo capitolo della serie creata da Vigil Games. Ricorderete senz'altro che la rottura dei sigilli ha determinato la fine del mondo come lo conosciamo, trasformando le città in ammassi di macerie presidiati da angeli e demoni in perenne lotta. Furia si muove proprio in mezzo a questo scenario da incubo, seguendo un percorso di progressione che la porta ad acquisire strada facendo nuove, potenti abilità con cui poter affrontare avversari sempre più forti.

Il grado di sfida di ogni singolo scontro, anche quello con nemici di base, evidenzia un approccio per il gioco vicino alla filosofia dei soulslike, laddove invece la struttura si rifà anche stavolta alla formula dei metroidvania, con svariate aree a cui è possibile accedere unicamente dopo aver ottenuto determinate capacità e/o risolto degli enigmi. Il risultato finale è un titolo senz'altro interessante per i fan della saga, ma anche per chi è alla ricerca di un action game dotato di un certo spessore e di un lore dall'indubbio fascino.

Batman: Arkham Knight

In attesa che Rocksteady Studios riveli finalmente il suo prossimo progetto, Batman: Arkham Knight rappresenta senza dubbio un titolo imperdibile, non solo per gli appassionati dell'eroe mascherato ma, in generale, per tutti quelli che apprezzano un action game fatto dannatamente bene. Il crimine a Gotham non accenna a fermarsi e il Cavaliere Oscuro fa quel che può per arginare la deriva della città, ma a un certo punto irrompe sulla scena un nuovo e temibile avversario: l'Arkham Knight. Non è dato sapere chi si celi dietro quella maschera, ma si tratta di un combattente straordinario, con tutti i mezzi necessari per dare del filo da torcere a Batman e catapultare nuovamente Gotham nel caos.

Il nostro compito sarà dunque quello di affrontare l'inedita minaccia e regolare i conti con i villain classici della serie, che si tratti di figure reali (vedi il Pinguino, l'Enigmista, Due Facce e Poison Ivy) o visioni che si agitano unicamente nella mente di Bruce Wayne, come il Joker. Per farlo potremo contare sul ben collaudato sistema di combattimento in stile freeflow, sul tradizionale rampino e sul mantello-aliante per muoverci da un tetto all'altro, nonché sul debutto della Batmobile, liberamente utilizzabile per esplorare l'ampia mappa e assumere un assetto da battaglia laddove la cosa si renda necessaria.

Gli arrivi e le partenze di settembre

Non più disponibili su PlayStation Plus dal 3 settembre
WipEout Omega Collection
Sniper Elite 4

Disponibili su PlayStation Plus dal 3 settembre
Darksiders 3
Batman: Arkham Knight

#PlayStation Plus

PlayStation Plus