0

PlayStation Store: FIFA 21 e RIDE 4

Settimana all'insegna dello sport su PlayStation Store, con l'atteso debutto di FIFA 21, nuova edizione del calcio targato EA Sports, e l'uscita del racer RIDE 4.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   08/10/2020

FIFA 21 e RIDE 4 sono i due titoli di punta in uscita questa settimana su PlayStation Store. La nuova edizione del gioco di calcio prodotto da Electronic Arts promette anche stavolta tante novità e miglioramenti, così come l'ultimo episodio del racer su due ruote del team italiano Milestone.

Fra gli altri contenuti spicca senza dubbio la beta di Call of Duty: Black Ops Cold War, disponibile oggi e domani per gli utenti che hanno prenotato il gioco in versione PS4 o PS5, nonché dal 10 al 19 ottobre per tutti i possessori della console Sony.

FIFA 21

Sono tante le novità introdotte da Electronic Arts in FIFA 21 (69,99 euro): dal lungo elenco di licenze ufficiali esclusive alla rinnovata Carriera Allenatore, dalla modalità Volta migliorata alle modifiche al gameplay. A questi contenuti si affiancano naturalmente le opzioni classiche fra partite veloci, tornei e campionati, nonché l'immancabile FIFA Ultimate Team.

Con le sue interessanti meccaniche manageriali, è sicuramente la Carriera Allenatore a costituire la parte più fresca e corposa dell'esperienza: nei panni del responsabile tecnico, avremo il compito di gestire ogni aspetto della squadra per creare un team affiatato e competitivo, in grado di portare a casa il risultato anche nelle situazioni più complicate.

RIDE 4

La serie Milestone torna con RIDE 4 (69,99 euro), ponendo un'enfasi ancora maggiore sulla modalità Carriera, completamente ridisegnata. Al comando di un giovane e abile pilota, il nostro obiettivo sarà infatti quello di competere in una serie di leghe, partendo dalle divisioni regionali europee per approdare poi a quelle mondiali e alla Superbike.

Il nostro lungo percorso sarà costellato di sfide di abilità, corse vere e proprie e interi campionati suddivisi fra le varie categorie, a cui si aggiunge in questa edizione anche l'Endurance. Fra meteo dinamico, moto differenti, potenziamenti e un modello di guida solido e profondo, gli appassionati di motociclismo non rimarranno delusi.

Call of Duty: Black Ops Cold War

La beta di Call of Duty: Black Ops Cold War (gratuita) è disponibile in anteprima oggi e domani per chi ha effettuato il preorder del gioco su PS4 o PS5, mentre dal 10 al 19 ottobre sarà aperta a tutti i possessori della console Sony, che potranno dunque provare in anticipo l'esperienza multiplayer offerta dal nuovo capitolo della serie Activision.

Questa versione di prova del gioco include i frenetici scontri sei-contro-sei in stile Black Ops nell'ambito di modalità vecchie e nuove, la modalità Armi Combinate per ventiquattro giocatori e finanche l'inedita Bomba Sporca Team d'Assalto, la coinvolgente stipulazione in cui fino a quaranta utenti possono affrontarsi all'interno della stessa mappa.

Altri giochi in uscita

Nickelodeon Kart Racers 2: Grand Prix (39,99 euro) è il nuovo kart racer dedicato ai fan delle produzioni animate targate Nickelodeon: da SpongeBob alle Tartarughe Ninja, dai Rugrats a Hey Arnold!, passando per Jojo Siwa, Invader Zim e A Casa dei Loud. Tantissimi personaggi, insomma, per un gioco di guida arcade che promette spettacolo e divertimento all'interno di ventotto tracciati differenti.

Mortal Blitz: Combat Arena (gratuito) è uno dei pochi titoli free-to-play realizzati per PlayStation VR: uno sparatutto futuristico in cui, al comando di un abile mercenario, dovremo cimentarci con impegnativi match a base multiplayer all'interno di un ampio mondo virtuale. Volendo è possibile acquistare la Deluxe Edition del gioco (34,99 euro), che non ha limitazioni e include il Premium Battle Pass.

La Promozione della Settimana

Protagonista della Promozione della Settimana è stavolta Assassin's Creed Odyssey, l'ultimo episodio della celebre serie Ubisoft in attesa del debutto di Assassin's Creed Valhalla, il mese prossimo. È possibile acquistare l'edizione standard del gioco a 17,49 euro anziché 69,99, oppure investire qualche soldo in più per prendere la ricchissima Gold Edition a 29,99 euro anziché 99,99.

Il nostro suggerimento è di fare vostra proprio la Gold Edition, che oltre all'esperienza di base, di per sé estremamente corposa, include anche lo straordinario Season Pass con due archi narrativi extra e le versioni rimasterizzate di Assassin's Creed III e Assassin's Creed Liberation.