PlayStation Store, nuovi giochi PS4: Dreams e Darksiders Genesis 12

PlayStation Store si aggiorna con diversi nuovi giochi per PS4: da Dreams a Darksiders Genesis, passando per Street Fighter V Champion Edition e Yakuza 5 Remastered

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   13/02/2020

Indice

PlayStation Store vede l'arrivo di diversi nuovi giochi PS4 con l'ultimo aggiornamento, che include in particolare Dreams e Darksiders Genesis: due esperienze parecchio diverse fra loro, ma senz'altro in grado di coinvolgere e divertire i possessori della console Sony.

Dreams (39,99 euro) fa il proprio debutto su PlayStation 4 dopo un lungo periodo in accesso anticipato che ha consentito a tantissimi utenti di sperimentare gli strumenti messi a disposizione dal software targato Media Molecule, dando vita a un gran numero di giochi più o meno complessi, più o meno riusciti, accessibili gratuitamente dalla community.

Il risultato finale è stato accolto in maniera entusiastica dalla stampa internazionale, che ha assegnato al progetto ottimi voti, riconoscendone l'enorme potenziale.

Esauriti i pur piacevoli contenuti in single player del pacchetto, infatti, si viene subito spinti a entrare nel vortice della creazione partendo da modelli preimpostati o completamente da zero, sperimentando varie soluzioni e possibilità per dar vita a qualsiasi tipo di esperienza, interattiva o meno.

Darksiders Genesis, Street Fighter V Champion Edition e Yakuza 5

Già disponibile su PC e Google Stadia, Darksiders Genesis (39,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) approda questa settimana anche su PS4, presentando un approccio completamente nuovo rispetto ai precedenti episodi della serie creata da Vigil Games.

Parliamo infatti di un action RPG con meccanismi sparatutto e una visuale a tre quarti, in stile Diablo, in cui potremo alternarci al comando di Guerra e Conflitto nell'ambito di una difficile missione che si svolge prima degli eventi del capitolo originale. La recensione di Darksiders Genesis.

Street Fighter V: Champion Edition (24,99 euro per il pacchetto upgrade) è invece l'ultima versione del picchiaduro a incontri di Capcom, che include in questo caso non solo tutti gli aggiornamenti rilasciati nel corso del tempo per il miglioramento e il bilanciamento del gameplay, ma anche e soprattutto una quantità enorme di costumi e il roster completo, con ben quaranta personaggi di cui due inediti, Gill e Seth.

L'upgrade è insomma vivamente consigliato a tutti i fan del franchise, mentre per gli altri sarà disponibile anche un bundle che include il gioco base. A breve la nostra recensione.

Yakuza 5 Remastered (24,99 euro oppure 59,99 euro per la collezione completa che include anche il terzo e il quarto capitolo) conclude finalmente la lunga saga di Kazuma Kiryu su PS4 con un'edizione rimasterizzata del quinto episodio, probabilmente il più ambizioso per numero di personaggi giocabili e ambientazioni.

Gli scenari che potremo visitare nel corso dell'avvincente campagna del gioco sono ben cinque: il tradizionale Kamurocho a Tokyo, Dotonbori a Osaka, Nagasugai a Fukuoka, Tsukimino a Sapporo e Kin'eicho a Nagoya. A breve la nostra recensione.

Gli altri giochi in uscita

  • Sherlock Holmes: Crimes and Punishments (39,99 euro), appassionante avventura dedicata al celebre personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle.
  • Dead Cells: The Bad Seed Bundle (26,99 euro), un bundle che include lo straordinario metroidvania di Motion Twin e la sua nuova espansione.
  • The Adventures of 00 Dilly (14,99 euro), un arcade con protagonista un manichino da crash test che si cimenta con una serie di rocambolesche attività.
  • Glass Masquerade 2: Illusions (11,99 euro con il 20% per gli abbonati a PlayStation Plus), nuovo episodio della serie puzzle "artistica" di Stage Clear Studios.
  • Project Starship (4,99 euro), uno sparatutto in stile bullet hell con una simpatica grafica retrò.
  • Reed Remastered (4,99 euro), edizione rimasterizzata del simpatico action platform sviluppato da Ratalaika Games.
  • UnderHero (16,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un promettente action RPG a base platform in cui dovremo affrontare svariati nemici e insidie per salvare il regno di Chestnut dalla distruzione.

Le offerte

La Promozione della Settimana vede stavolta protagonista NBA 2K20, che è possibile acquistare nella standard edition a 27,99 euro anziché 69,99, nella Digital Deluxe a 33,99 euro anziché 84,99 oppure nella Legend Edition a 39,99 euro anziché 99,99.

Torna inoltre l'iniziativa Giochi a meno di 15 euro, con diversi titoli che ci si può portare a casa appunto per meno di 15 euro. Qualche nome? Battlefield 1 Revolution ad appena 6,99 euro anziché 39,99, The Crew 2 a 14,99 euro anziché 69,99, STEEP a 9,99 euro anziché 19,99, Prey a 13,99 euro anziché 39,99 e svariati episodi della serie Assassin's Creed a prezzi davvero irrisori.

Per ulteriori informazioni sulle offerte del PlayStation Store, date un'occhiata alla nostra rubrica.