PlayStation Store, nuovi giochi PS4: Zombie Army 4: Dead War e Five Nights at Freddy's 30

L'ultimo aggiornamento del PlayStation Store segna l'arrivo di Zombie Army 4: Dead War, tutti gli episodi Five Nights at Freddy's e le nuove promozioni.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   07/02/2020

Indice

PlayStation Store è protagonista di un aggiornamento che porta con sé diversi nuovi giochi PS4, in particolare Zombie Army 4: Dead War e tutti gli episodi della serie horror Five Nights at Freddy's, ma non solo.

Ultimo capitolo della serie sparatutto sviluppata da Rebellion, Zombie Army 4: Dead War (49,99 euro) ci caapulta nella seconda guerra mondiale alternativa a base di zombie nazisti, riportati in "vita" da Adolf Hitler attraverso un rituale proibito nel momento in cui il destino della Germania era ormai segnato.

Nonostante la sconfitta del Fuhrer nel terzo episodio, l'esercito di non-morti non si è fermato e anzi ha invaso l'intera Europa, con l'unica eccezione dell'Italia: è lì che dovremo recarci per trovare il modo di fermare questa follia una volta per tutte, affrontando l'incubo da soli o in cooperativa per un massimo di quattro partecipanti.

Il gioco introduce diverse novità, non solo sotto il profilo tecnico ma anche e soprattutto per quanto concerne il gameplay: i diversi personaggi selezionabili sono dotati di caratteristiche che li rendono unici, ogni arma vanta un'abilità speciale impiegabile dopo un tot di uccisioni, mentre un sistema di progressione consente di sbloccare potenziamenti per l'intero equipaggiamento e perk speciali.

Oltre alla campagna, troviamo inoltre una modalità Orda potenziata, con quattro mappe in cui affrontare le interminabili ondate di zombie e i numerosi boss tra le loro fila, con l'obiettivo di sopravvivere finché non si potrà procedere all'uscita.

La recensione di Zombie Army 4: Dead War.

Five Nights at Freddy's e Monster Energy Supercross 3

Dopo lo spin-off in realtà virtuale Help Wanted, Five Nights at Freddy's debutta su PlayStation Store con l'intera serie: Five Nights at Freddy's, Five Nights at Freddy's 2, Five Nights at Freddy's 3 e Five Nights at Freddy's 4, disponibili al prezzo di 7,99 euro l'uno.

Si tratta di un passo importante per le avventure horror create da Scott Cawthon, che nel corso degli anni si sono costruite un discreto seguito su PC grazie alle peculiari atmosfere messe in campo di volta in volta.

Il protagonista di quasi tutti gli episodi è una guardia notturna che si trova a dover indagare sugli strani rumori provenienti da un edificio in cui si trovano numerosi animatroni. Questi ultimi sembrano aver acquisito una propria volontà, commettendo azioni violente su cui dovremo indagare... cercando di sopravvivere fino al mattino!

Fra salti dalla sedia e camere di sicurezza, sequenze frenetiche e tensione a mille, la serie si è senz'altro guadagnata una posizione di rilievo nel panorama delle produzioni horror.

Si cambia completamente genere con Monster Energy Supercross 3 (69,99 euro), l'ultimo racer su licenza sviluppato dal team italiano Milestone, che riproduce in questo caso la stagione 2019 del campionato AMA Monster Energy Supercross e offre ben cento diversi piloti, quindici arene in cui gareggiare, due categorie (450SX e 250SX) e una ricca modalità carriera in cui dovremo partire dal basso e vincere le gare per farci un nome.

Ai contenuti in single player si aggiungono inoltre un multiplayer online competitivo per dodici giocatori con server dedicati, la possibilità di cimentarsi con la modalità Race Director e un potente editor per creare i propri tracciati e condividerli con la community.

Gli altri giochi in uscita

  • Dawn of Fear (19,99 euro) è un survival horror di stampo tradizionale, che prova a riportare il genere alle proprie origini.
  • Nerved (8,99 euro) è anch'esso un'avventura horror, con un'ambientazione però aperta: un'inquietante foresta avvolta dalla nebbia.
  • Dark Crystal: La Resistenza - Tactics (29,99 euro), un RPG tattico che ci catapulta in un mondo fantasy pieno di creature magiche e una terra lontana che avremo il compito di liberare dalle forze oscure.
  • Track Mayhem (7,99 euro), un endless runner futuristico in cui, al comando di una navicella, dovremo completare percorsi sempre più veloci e complessi.
  • War Theatre (9,99 euro), uno strategico a turni in cui dovremo combattere spettacolari battaglie per la conquista di un pianeta alieno.
  • 7th Sector (19,99 euro), un'avventura a base puzzle ambientata in un inquietante scenario distopico.
  • Zero Zero Zero Zero (4,99 euro), un action platform monocromatico, dallo stile peculiare, in cui dovremo superare una serie di livelli sempre più complessi.

Le offerte

La Promozione della Settimana è dedicata alla Deluxe Edition di Star Wars Jedi: Fallen Order, che grazie all'offerta può essere acquistata a 55,99 euro anziché 79,99.

Un gran bel risparmio per chi aveva puntato questa particolare versione del titolo di Respawn Entertainment, che oltre al gioco include un set di skin, un artbook digitale e un ricco dietro le quinte da 90 minuti con dettagli e retroscena sullo sviluppo.

Abbiamo dedicato un'intera rubrica agli sconti dell'iniziativa Scelti dalla Critica, ma per forza di cose qualcosa è rimasto fuori e ci sembrava dunque il caso di fare una rapida carrellata con i titoli che sarebbe davvero un peccato perdersi a questi prezzi.

Ecco qualche nome: Uncharted: L'Eredità Perduta a 14,99 euro anziché 19,99, Devil May Cry 5 Deluxe Editiona 24,99 euro anziché 49,99, Assassin's Creed Odyssey Deluxe Edition a 26,99 euro anziché 84,99, o ancora Crash Team Racing: Nitro-Fueled a 23,99 euro anziché 39,99.