PlayStation Store, offerte del 17 aprile 2021

Nuovi giochi PS5 e PS4 si aggiungono all'elenco delle promozioni degli Sconti di Primavera su PlayStation Store: ecco la nostra selezione degli affari da non perdere!

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   17/04/2021
4

Le offerte del PlayStation Store si rinnovano con l'arrivo di ulteriori giochi per PS5 e PS4 nell'elenco delle promozioni degli Sconti di Primavera. Si tratta in questo caso di titoli che potremo acquistare a prezzo ridotto fino al 29 aprile, approfittando di sconti fino al 75%.

Come ormai da tradizione, alcune delle nuove aggiunte sono disponibili al prezzo più basso di sempre e sarebbe dunque un peccato lasciarsele sfuggire. A tal proposito, qualora vi foste persi la nostra prima carrellata relativa agli Sconti di Primavera, potete recuperarla cliccando qui.

Call of Duty: Black Ops Cold War

Call of Duty: Black Ops Cold War, Mason e Adler durante una sequenza della campagna.
Call of Duty: Black Ops Cold War, Mason e Adler durante una sequenza della campagna.

Con una riduzione pari al 35%, Call of Duty: Black Ops Cold War (PS4, 45,49 euro anziché 69,99) si trasforma subito in un'occasione da non perdere per i tantissimi fan della serie Activision che erano in attesa di uno sconto. Parliamo infatti di un episodio molto interessante, che reintroduce la tanto agognata campagna in single player e lo fa sulla base di tante novità strutturali.

Ambientato nel 1981, il gioco ci mette nei panni di un personaggio inedito che deve collaborare con Russel Adler, Alex Mason, Frank Woods e altri membri di una squadra speciale autorizzata dal presidente Reagan a mettere in campo tutte le risorse necessarie per trovare ed eliminare la minaccia dell'agente russo Perseus, a quanto pare in procinto di attaccare l'occidente.

Call of Duty: Black Ops Cold War, Alex Mason durante una missione della campagna.
Call of Duty: Black Ops Cold War, Alex Mason durante una missione della campagna.

La formula sparatutto è quella che ben conosciamo, in cui ci si muove seguendo le azioni dei propri compagni piuttosto che decidendo in autonomia cosa fare e dove andare, ma alle missioni principali sono stati affiancati vari incarichi secondari che aggiungono sostanza all'esperienza e si traducono in diversi finali possibili per la storia.

A questo impianto così solido ed entusiasmante si affiancano il tradizionale multiplayer competitivo, la campagna Zombie cooperativa e naturalmente il battle royale gratuito Call of Duty: Warzone, per un pacchetto davvero convincente. Come? Volete giocarlo su PlayStation 5? Allora è in promozione il bundle cross-gen a 52,49 euro anziché 74,99.

Hitman 3

Hitman 3, l'Agente 47 con l'immancabile travestimento all'interno di uno degli scenari della campagna.
Hitman 3, l'Agente 47 con l'immancabile travestimento all'interno di uno degli scenari della campagna.

Prima promozione e dunque prezzo più basso di sempre per Hitman 3 (PS5 e PS4, 52,49 euro anziché 69,99), l'ultimo capitolo della trilogia World of Assassination creata da IO Interactive a partire dal 2016. Parliamo insomma dell'ultima missione dell'Agente 47, quantomeno per ora!

Rispetto agli episodi precedenti, la formula action stealth messa a punto dal team danese non viene in alcun modo rivoluzionata, ma introduce ulteriori spunti votati ad aumentare le possibilità a nostra disposizione, le interazioni ambientali e le occasioni per mettere a segno un'uccisione in maniera fantasiosa senza destare sospetti.

Marvel's Avengers

Marvel's Avengers: Iron Man, Vedova Nera e Thor durante le fasi introduttive della storia.
Marvel's Avengers: Iron Man, Vedova Nera e Thor durante le fasi introduttive della storia.

A poche settimane dal debutto di Hawkeye, Marvel's Avengers (PS5 e PS4, 27,99 euro anziché 69,99) torna in offerta con uno sconto mai così corposo, certamente in grado di convincere anche gli scettici nel dare una possibilità all'ambizioso action game firmato Crystal Dynamics, realizzato su licenza ufficiale Marvel.

Sebbene infatti gli aspetti GaaS dell'esperienza tendano a essere un po' limitanti e ripetitivi, non c'è dubbio che la campagna del gioco sia in grado di offrire dei gran bei momenti e una narrazione coinvolgente, che valorizza in particolar modo il personaggio di Kamala Khan ma anche i vari Hulk, Iron Man, Vedova Nera, Thor e Captain America.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Captain Tsubasa: Rise of New Champions,  un'esaltante sequenza di un match.
Captain Tsubasa: Rise of New Champions, un'esaltante sequenza di un match.

A proposito di personaggi e storie molto conosciuti anche in Italia, Captain Tsubasa: Rise of New Champions (PS4, 29,99 euro anziché 59,99) trasforma in un videogame di nuova generazione le avventure di Holly & Benji, proiettando sullo schermo i numerosi protagonisti della serie animata e le loro iconiche manovre speciali.

Pur partendo da premesse davvero convincenti, il risultato finale è un gioco di calcio arcade con più di un limite, in particolare un gameplay macchinoso e un'intelligenza artificiale deficitaria, ma che rende profondamente giustizia all'opera di Yoichi Takahashi e si pone dunque come un acquisto vivamente consigliato ai tantissimi fan di Oliver Hutton e Mark Lenders.

Altri giochi in offerta

Se apprezzate le ambientazioni medievali, A Plague Tale: Innocence (PS4, 12,49 euro anziché 49,99) racconta la storia di due ragazzini in fuga durante il periodo storico più buio per l'Europa, nel mezzo della diffusione della peste nera. Braccati dai soldati dell'inquisizione, fra sequenze narrative di grande impatto e meccaniche action stealth, Amicia e il suo fratellino Hugo riusciranno a mettersi in salvo?

Prezzo più basso di sempre, infine, anche per Crysis Remastered (PS4, 16,49 euro anziché 29,99), edizione rimasterizzata dell'iconico sparatutto in prima persona sviluppato da Crytek in cui, equipaggiati con una potentissima nanosuit e un ricco arsenale di armi, dovremo affrontare un intero esercito nemico sullo sfondo di un'isola tropicale.