1

PlayStation Store, offerte del 21 agosto 2020

Su PlayStation Store tornano i Giochi a meno di 20 euro, l'ormai tradizionale promozione che consente di acquistare giochi PS4 a prezzi davvero interessanti.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2020

Terminati gli Sconti Estivi, che ci hanno fatto compagnia effettivamente per un bel po' di tempo, tornano su PlayStation Store le offerte dei Giochi a meno di 20 euro, l'ormai tradizionale promozione che consente di acquistare tantissimi titoli a prezzi davvero interessanti.

La lista dei giochi PS4 scontati, piuttosto corposa, include in questo caso produzioni che ritroviamo spesso nell'ambito di queste iniziative, ma anche alcune novità e riduzioni mai così importanti, che rendono determinati affari letteralmente imperdibili. Ecco, come di consueto, la nostra selezione dei migliori!

I grandi classici delle offerte

Ci sono titoli che entrano ed escono dalle promozioni, e che si sono senza dubbio guadagnati la reputazione di classici delle offerte su PlayStation Store. Il primo che ci viene in mente è The Witcher 3: Wild Hunt, anche stavolta disponibile con la ricca Game of the Year Edition a 14,99 euro anziché 49,99: sebbene sia stato raggiunto molto spesso, si tratta del prezzo più basso di sempre per il capolavoro di CD Projekt RED.

Ci sono poi i vari giochi prodotti da Ubisoft, in questo caso Assassin's Creed Origins a 14,99 euro anziché 69,99, Assassin's Creed III Remastered a 19,99 euro anziché 39,99 e Assassin's Creed Rogue Remastered a 14,99 euro anziché 29,99, ma anche Far Cry: New Dawn a 14,99 euro anziché 44,99, The Division 2 a 9,99 euro anziché 29,99 e la Gold Edition di The Division a 9,99 euro anziché 49,99. Sono tutti dei gran bei prodotti, dunque approfittate di questi sconti per recuperarli!

I bundle

Non parliamo spesso di bundle, ma in questo caso l'occasione è ghiotta perché è disponibile il Bundle per la famiglia EA a soli 7,99 euro anziché 39,99. Si tratta di un pacchetto che include tre diversi giochi adatti a un pubblico di qualsiasi età: Need for Speed, l'episodio della celebre serie corsistica pubblicato nel 2015; Plants Vs. Zombies: Garden Warfare 2, secondo capitolo dello sparatutto competitivo di PopCap Games; e infine Unravel, la deliziosa avventura a base platform sviluppata da Coldwood Interactive.

Sempre in tema di bundle e sempre in tema di Electronic Arts, fra le offerte è presente anche il pack con EA Sports UFC 3 e Battlefield V a 17,99 euro anziché 59,99: un ottimo prezzo, se consideriamo che il simulatore di combattimento su licenza Ultimate Fighting Championship non è mai sceso sotto i 19,99 euro, mentre lo sparatutto bellico targato DICE non è mai sceso sotto i 14,99 euro. Insomma, anche questo è un affare.

Altro giro, altro bundle, sempre da Electronic Arts. In questo caso si tratta di un pacchetto dedicato alle opere di BioWare, che include Dragon Age: Inquisition e Mass Effect: Andromeda per soli 14,99 euro anziché 59,99. Si tratta di due RPG molto chiacchierati, sebbene per i motivi diversi: l'ultimo capitolo di Dragon Age ha convinto un po' tutti e può rappresentare un ottimo modo per familiarizzare con il brand in attesa di un nuovo episodio, mentre Mass Effect: Andromeda ha diviso in maniera netta il pubblico.

L'ultimo bundle della nostra selezione è pubblicato da Ubisoft e include i due ottimi tie-in dedicati all'irriverente cartone animato creato da Matt Stone e Trey Parker, ovverosia South Park: Il Bastone della Verità e South Park: Scontri Di-retti. Esperienze caratterizzate da meccaniche differenti ma che condividono il peculiare umorismo della serie, racchiuse in un unico pacchetto che viene via a 19,99 euro anziché 69,99. Un ottimo prezzo!

Extraterrestre portami via

Cosa c'è di meglio in una calda notte d'estate che uscire a caccia di alieni malvagi? Le nuove offerte del PlayStation Store ci consentono di farlo in due maniere differenti. Nel caso di XCOM 2, disponibile a 12,49 euro anziché 49,99, anche qui la cifra più bassa di sempre, la battaglia si svolgerà rigorosamente nell'ambito di un sistema a turni di grande spessore, in cui guideremo le truppe della resistenza umana intorno al mondo per distruggere gli avamposti degli extraterrestri nel tentativo di rimandarli a casa.

Se invece apprezzate un approccio più diretto, c'è l'Enhanced Edition di Space Hulk: Deathwing a 11,99 euro anziché 29,99. Ambientato nell'affascinante universo di Warhammer 40.000, il gioco ci mette alla guida di una squadra di Angeli Oscuri impegnati in una difficile missione: esplorare l'interno di un'enorme rottame spaziale abbandonato alla ricerca di importanti documenti. A custodirli, tuttavia, troveremo orde virtualmente infinite di Genestealer: saremo abbastanza scaltri da sopravvivere?