Super Smash Bros. Ultimate, il video completo del Direct e un necrologio per Luigi 41

Vediamo il video completo del Nintendo Direct dedicato a Super Smash Bros. Ultimate, con tutte le novità del gioco

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   08/08/2018

Super Smash Bros. Ultimate è stato protagonista oggi di uno speciale Nintendo Direct che potete vedere in tutta la sua interezza qui sopra, nel caso ve lo foste perso.

Durante la trasmissione sono stati presentati alcuni personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, anche con trailer cinematici di eccellente qualità. Uno di essi, in particolare, vede la clamorosa "morte" di Luigi, a cui ha fatto seguito uno struggente necrologio redatto da Kotaku. Lo riportiamo di seguito.

Luigi Mario, meglio conosciuto agli amici e ai parenti come Luigi, è morto quest'oggi all'età di 35 anni. Lascia suo fratello gemello Mario e suo figlio, Waluigi.

Nato e cresciuto a Flatbush, Brooklyn, Luigi ha lavorato come idraulico, giocatore di tennis, cacciatore di fantasmi, medico, giocatore di golf, esperto di arti marziali, giocatore di pallacanestro e pilota di kart. Era più alto di suo fratello, ma nonostante ciò ha spesso vissuto nella sua ombra: una contraddizione ironica, che ha perseguitato Luigi per tutta la sua pur breve vita.

Benché Luigi sia spesso stato ritenuto un codardo, le sue imprese sono state così numerose che il mondo ha celebrato il suo trentesimo compleanno dichiarando il 2013 l'Anno di Luigi: un periodo di gioia, onore e pace. Molti paesi hanno celebrato l'Anno di Luigi organizzando festival in suo onore, e molti hanno pensato che tali eventi rappresentassero gli ultimi sprazzi di gioia di quest'epoca.

L'anno seguente ci ha infatti mostrato un lato più oscuro di Luigi, divenuto rancoroso e vendicativo, noto per il suo terribile sguardo minaccioso. Gli amici e i parenti sostengono che non si sia mai ripreso dopo l'Anno di Luigi, che vedeva come il momento più alto della sua carriera.

La vita di Luigi è stata tragicamente interrotta quest'oggi, mentre esplorava un castello infestato dai fantasmi, imbattendosi in una spaventosa incarnazione della Morte che ha separato il corpo e l'anima dell'idraulico con una falce.


Super Smash Bros Ultimate