The Banner Saga 3, Bud Spencer & Terence Hill e Remothered su PlayStation Store

Arrivano The Banner Saga 3, Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans e Remothered: Tormented Fathers

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   26/07/2018
14

The Banner Saga 3 (24,99 euro) è il terzo e ultimo episodio della serie strategica sviluppata da Stoic, che narra le vicende di una tribù vichinga costretta a spostarsi in cerca di un luogo sicuro dove vivere. L'esodo continua, portando il popolo a spingersi nella zona dell'Oscurità, dove si nascondono insidie completamente inedite e nulla è come sembra. Facendo attenzione a qualsiasi dettaglio dei nuovi scenari, dovremo anche stavolta affrontare avversari sempre più forti e numerosi, divenuti folli per via dell'energia maligna che li ha corrotti e quindi dotati di poteri speciali che li rendono ancora più pericolosi.

Screen Shot 2018 07 11 At 22314 Pm

Procedendo fra uno scontro e l'altro, verremo chiamati a prendere decisioni difficili, che si ripercuoteranno sull'andamento della storia e sfoceranno in un finale differente, con l'ormai tradizionale enfasi su di una narrazione coinvolgente e di grande atmosfera. Chi si aspetta una rivoluzione da The Banner Saga 3, tuttavia, rimarrà deluso: il gioco resta fedele alle meccaniche e alla struttura che hanno finora caratterizzato il franchise, arricchendo la formula di nuovi elementi senza stravolgerla in alcun modo, e deliziandoci ancora una volta con la sua splendida grafica disegnata a mano, che tanto ricorda alcune produzioni animate fantasy degli anni '70.

Le altre uscite

Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans (26,99 euro) approda su PlayStation 4 dopo l'ottimo debutto su PC, traducendo in un picchiaduro a scorrimento classico le più celebri gesta della coppia di attori, protagonisti di tanti film che fanno parte dell'immaginario collettivo. Al comando dell'uno o dell'altro personaggio, da soli o insieme a un amico, rivivremo alcune delle sequenze di pellicole come "Lo chiamavano Trinità", "Pari e dispari", "Chi trova un amico trova un tesoro", "Miami Supercops" e altre ancora, cambiando ambientazione e finanche collocazione storica a seconda della missione. Le meccaniche del gameplay funzionano bene, al netto di qualche momento confusionario, e approfittare del multiplayer cooperativo consente di sfruttare appieno ciò che il gioco ha da offrire, in particolare le mosse speciali combinate. Il risultato finale è insomma un tributo doveroso e gradevolissimo, che i fan di Bud Spencer e Terence Hill non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

The Banner Saga 3, Bud Spencer & Terence Hill e Remothered su PlayStation Store

Si cambia completamente atmosfera con Remothered: Tormented Fathers (29,99 euro), il survival horror realizzato da Stormind Games con la direzione di Chris Darrill. Il gioco racconta la storia di Rosemary Reed, che si ritrova a indagare sulla scomparsa di una ragazza di nome Celeste e che, seguendo gli indizi, avrà modo di esplorare la grande casa di famiglia della giovane, cercando di nascondersi laddove necessario e di raccogliere tutte le possibili prove al fine di scoprire la verità sull'accaduto. Un'esperienza che si trasformerà rapidamente in una caccia all'uomo, visto che il padre di Celeste è in realtà un pazzo furioso e cercherà di eliminarci non appena ne avrà modo, lasciandoci poche possibilità di sopravvivere se non fuggire e trovare riparo, utilizzando eventualmente degli oggetti per rallentare i nostri inseguitori. Pieno di citazioni e di una grande atmosfera, Remothered: Tormented Fathers si conferma anche sulla console Sony un ottimo titolo.

The Banner Saga 3, Bud Spencer & Terence Hill e Remothered su PlayStation Store

Sono disponibili questa settimana su PlayStation Store anche Mega Man X Legacy Collection (19,99 euro) e Mega Man X Legacy Collection 2 (19,99 euro), due raccolte che includono tutti i capitoli della serie Mega Man X di Capcom, per un totale di otto action platform coinvolgenti, in cui torneremo a controllare l'eroico androide per affrontare i Maverick e i loro eserciti robotici, acquisendo man mano nuovi poteri e abilità che potremo sfruttare in battaglia. Chi ama gli sparatutto tradizionali dovrebbe inoltre dare un'occhiata a Aces of the Luftwaffe - Squadron (14,99 euro), uno spettacolare shoot'em-up a scorrimento verticale "vecchia scuola", e a Airheart - Tales of the Broken Wings (17,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un twin stick shooter caratterizzato da alcuni elementi di grande interesse, come la struttura "a strati" dei livelli e la grafica in cel shading.

Le altre uscite includono Detached (35,99 euro), un'avventura spaziale in realtà virtuale per PlayStation VR; Hello Neighbor (29,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), versione PlayStation 4 dell'ormai celebre stealth game sviluppato da TinyBuild; Narcosis, un affascinante survival horror ambientato nelle profondità marine; The Persistence, un promettente horror game a base sci-fi, con elementi roguelike e stealth, per il visore PlayStation VR; e Train Sim World, una simulazione ferroviaria completa e sfaccettata, per tutti gli appassionati del genere.