20

Ubisoft, le offerte di Halloween 2019

Ubisoft Store dà il via a una serie di nuove offerte in occasione di Halloween: diamo un'occhiata ai giochi per PC disponibili sulla piattaforma digitale a prezzo ridotto

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/10/2019

Ubisoft dà il via alle offerte di Halloween sul proprio store, con diversi giochi disponibili a prezzo ridotto fino al 5 novembre. La promozione su Ghost Recon Breakpoint è quella più rilevante, visto che è possibile acquistare l'ultimo episodio del celebre franchise approfittando di sconti fino al 30%, a partire da un prezzo di 47,99 euro per l'edizione standard su PC.

Caratterizzato da una serie di elementi inediti, come le meccaniche survival e il multiplayer cooperativo esclusivamente online con altri giocatori, Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint ci porta sull'isola fittizia di Auroa, sede di un'importante corporazione che sulla carta mira a migliorare la vita sul pianeta, ma si finanzia anche e soprattutto realizzando droni da guerra straordinariamente potenti e letali.

Ghost Recon Breakpoint 3

Cole Walker, un ex Ghost interpretato nel gioco da Jon Bernthal, decide di conquistare il quartier generale dell'azienda con il suo esercito di mercenari, i Lupi, e utilizzarne la tecnologia per ricattare le più importanti nazioni occidentali, colpevoli a suo avviso di non avere alcun rispetto per la vita dei soldati mandati in missione.

Per fermare Cole e i suoi uomini dovremo completare una serie di missioni man mano più complesse, trovare eventuali compagni sopravvissuti all'attacco iniziale e far crescere il nostro personaggio sbloccando armi e abilità da un albero ricco e variegato, muovendoci liberamente all'interno della mappa grazie a un gran numero di veicoli.

For Honor

La promozione di Halloween su Ubisoft Store vede anche la presenza delle varie edizioni di For Honor, a cominciare dalla standard edition per PC, PS4 o Xbox One, disponibile a 9,99 euro anziché 19,99: uno sconto del 50% che rende davvero irresistibile la voglia di cimentarsi con questo spettacolare simulatore di assedio medievale.

Sullo sfondo di un mondo dilaniato dal conflitto, potremo scegliere il nostro guerriero fra tre fazioni (samurai, vichinghi o cavalieri) e dodici eroi differenti, ognuno caratterizzato da specifiche abilità da sfruttare in battaglia, e cimentarci con un'appassionante campagna in single player o, soprattutto, con un set di modalità multiplayer che metteranno alla prova le nostre capacità.

Forhonorthumb 1556036281737

Il gameplay di For Honor presenta infatti la peculiarità di un sistema di combattimento altamente strategico, che utilizza tre posizioni di guardia per stabilire se i nostri colpi e quelli dell'avversario andranno a segno o meno, ma anche tutta una serie di modificatori e mosse speciali fondamentali per risolvere rapidamente gli scontri più impegnativi.

Per un'esperienza ancora più completa è inoltre possibile acquistare in offerta il Season Pass e lo Year 3 Pass, entrambi disponibili a 20,09 euro anziché 29,99, per godere di nuovi eroi, nuove skin, casse, emblemi, gesti della vittoria, ricompense esclusive e altro ancora.

Rainbow Six: Siege e le altre offerte

Rainbow Six: Siege non poteva mancare nell'elenco delle promozioni: partito in sordina, lo sparatutto Ubisoft è cresciuto in maniera esponenziale grazie a un attento e appassionato supporto post-lancio, diventando uno dei punti di riferimento nelle competizioni eSport e introducendo tantissimi contenuti inediti e di valore, che hanno catalizzato l'attenzione di milioni di utenti.

Il gioco può essere acquistato a partire da soli 8 euro nella standard edition per PC e arricchito sul fronte dei contenuti con lo Year 4 Pass a 23,99 euro anziché 29,99, oppure esteticamente con tantissimi DLC anch'essi in offerta. Qualche esempio? I pacchetti Platino, Topazio, Ametista e Cobalto, disponibili a 1,49 euro l'uno.

Rainbow Six Siege Nuovo Evento Showdown Fort Truth Mappa Modalita Inedite V3 386413 1280X720

Fra gli altri giochi in offerta segnaliamo l'action survival Zombi, con il suo scenario post-apocalittico e l'approccio spietato, con tanto di morte permanente, a soli 4 euro anziché 19,99; il frenetico e spettacolare Trials Rising, con le sue gare a base di riflessi, precisione e acrobazie incredibili, a 12,49 euro anziché 24,99.

Ci sono inoltre l'originale e affascinante avventura Transference, l'horror psicologico prodotto da Elija Wood, a 10 euro anziché 24,99; oppure l'ancora attuale e suggestiva esperienza action adventure di I Am Alive a 3,75 euro anziché 14,99.