Zelda Breath of the Wild: video a 8K e ray tracing, la mod PC è incredibile

The Legend of Zelda Breath of The Wild arriva ora a 8K con effetti di luce ray tracing grazie a una nuova mod della versione PC emulata.

VIDEO di Nicola Armondi   —   17/03/2021
108

The Legend of Zelda Breath of the Wild su Nintendo Switch è un gioco di alta qualità, soprattutto dal punto di vista visivo. Ovviamente tutto può essere migliorato e così è stato. Il gioco è stato upscalato a 8K con nuovi effetti di luce ray tracing da un canale YouTube specializzato nell'applicazione di grafica next-gen ed effetti fotorealistici, Digital Dreams. Potete vedere il video a inizio notizia.

Il canale si è in passato occupato anche di portare a 8K Immortals Fenix Rising e introdurre effetti grafici fotorealistici a Star Wars Battlefront 2. Ora, però, si sono occupati di The Legend of Zelda Breath of the Wild: per far subito capire la qualità di questa mod, gli autori hanno mostrato a inizio video la Bosco Korogu, un luogo noto per essere molto complesso da gestire per Nintendo Switch e una delle poche aree dove le prestazioni calano visibilmente.

Ovviamente questa versione moddatta non è riprodotta su Nintendo Switch, ma tramite un emulatore PC. Ci permette in ogni caso di vedere in azione una versione "next-gen" di Breath of the Wild e immaginare cosa potrebbe fare Nintendo con un Nintendo Switch Pro, se il salto tecnologico tra il modello base e questa presunta nuova versione fosse netto come alcuni giocatori sperano.

Diteci, cosa ne pensate di questo video di The Legend of Zelda Breath of the Wild in 8K e ray tracing? Vi piace, oppure i cambiamenti tecnici hanno un impatto troppo grande sullo stile originale del gioco? Vi ricordiamo infine che la versione PC dispone ora di strumenti per la telecamera libera.

The Legend of Zelda Breath of the Wild: mod per l'8K e il ray racing
The Legend of Zelda Breath of the Wild: mod per l'8K e il ray racing