Assassin's Creed x360

Assassin's Creed per Xbox 360
Piattaforme:
PS3  X360  PC  CEL 

Siamo nell'anno 1191. La Terza Crociata sta ormai dividendo la Terra Santa. Il giocatore è chiamato a vestire i panni dell'assassino Altair, con lo scopo di mettere un freno alle ostilità tra le fazioni in conflitto. Purtroppo le cose non vanno come preventivato e ben presto ci si trova a dover dipanare una trama fatta di complotti e tradimenti, girando alcune delle più belle tra le città dell'epoca delle crociate, collegate da un immenso territorio percorribile a piedi o in sella a un cavallo.

Quello in cui Assassin's Creed eccelle e supera di gran lunga qualsiasi concorrente è non tanto nella spettacolarità, che comunque è ai massimi livelli, quanto nella capacità di rappresentare delle città vive e pulsanti, piene di cittadini che percorrono le vie intrecciate che formano il tessuto urbano.

Il gioco è il primo capitolo di una serie d'immenso successo della generazione di macchine da gioco di PS3 e Xbox 360.

Data di uscita
16 Novembre 2007
Tipologia di gioco
Action, Adventure
Sviluppato:
Ubisoft Montreal
Pubblicato:
Ubisoft
Distribuito:
Ubisoft
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

8.4

Lettori (638)

8.5

Il tuo voto

RECENSIONE

Assassin's Creed - Recensione

Il successo di Splinter Cell e la voglia di un Prince of Persia in alta risoluzione sono stati i due motivi alla base dell'hype generatosi intorno al progetto dell'assassino di Ubisoft. Dal 2005 la produzione di Jade Raymond si è concessa al nostro sguardo, lasciando intendere ad una naturale fusione tra i due brand della casa francese. Ora Assassin's Creed è uscito, lo abbiamo giocato, e possiamo tirare le debite ...

Leggi la recensione completa di Assassin's Creed per Xbox 360

DA NON PERDERE

I VIDEO

Assassin's Creed: la scienza contro il Salto della Fede!

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI