23

Obsidian sta lavorando ad un nuovo, "unico gioco next generation"

Un nuovo Fallout?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2013

Indagando tra gli annunci di lavoro, OXM riporta che Obsidian sta lavorando ad un nuovo gioco di prossima generazione, un titolo "unico" e "next generation", almeno secondo le prime indicazioni al riguardo.

Tra le richieste come caratteristiche dei candidati c'è la passione per gli RPG e per i giochi action, cosa che fa pensare ad un genere misto tra i due e in particolare viene cercato un level designer che "pianifichi e popoli missioni e quest, sequenze scriptate, incontri di vario tipo, sfide e ricompense", secondo l'annuncio di lavoro. Il tutto sembra piuttosto legato all'ambito RPG, d'altra l'"esperienza nella lavorazione di giochi con elementi RPG" è anche richiesta come un plus del candidato.

L'art director Rob Nesler riporta un progetto "next gen" dal 2012 a questa parte sul suo portfolio, fa notare il sito in questione, mentre il capo di Obisdian, Feargus Urquhart, recentemente ha affermato che avrebbe piacere di poter lavorare ad un seguito per Fallout: New Vegas o un nuovo gioco basato su Star Wars (dopo il loro Knights of the Old Republic 2). Ovviamente, tutto il mondo sta ancora aspettando notizie su un possibile Fallout 4, nel frattempo.

Fonte: OXM