26

[Aggiornata] The Sims 4 svelato alla GamesCom 2013 con trailer e gameplay

Emersi i primi dettagli sul gioco, in uscita nel 2014

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/08/2013

[Aggiornamento] Aggiunto il video di gameplay.

The Sims 4 è il primo titolo ad apparire sul palco di EA alla GamesCom 2013. Sarà una grande innovazione per il genere e combinerà i cardini della serie con nuovi e potenti strumenti per la creazione di contenuti personalizzati, che permetteranno di gestire anche i sentimenti dei noti esseri virtuali nati dalla mente di Will Wright.

I nuovi strumenti sono stati rivisti per essere più potenti, semplici da usare, intuitivi. In un video è stato mostrato com'è facile costruire una casa o modificare un personaggio nei suoi tratti fisici e nel suo vestiario. Ovviamente non mancheranno triangoli amorosi e nuovi strumenti per capire lo stato dei vari personaggi, che metteranno in scena delle vere e proprie storie.

Graficamente il titolo non sembra distaccarsi moltissimo dal precedente capitolo della serie, ma pare che conterrà molte azioni e animazioni in più, legate a nuove interazioni.

L'uscita del gioco è prevista per il 2014 su PC. Electronic Arts ha già attivato il sito ufficiale dove è possibile preordinarlo immediatamente.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare la guida definitiva alla Gamescom 2013