13 Sentinels Aegis Rim su Nintendo Switch: data di uscita svelata con il trailer

13 Sentinels Aegis Rim arriverà su Nintendo Switch: ecco il trailer con data di uscita ufficiale del gioco di Atlus.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/11/2021
59

Atlus ha annunciato che 13 Sentinels Aegis Rim sarà pubblicato il prossimo anno anche su Nintendo Switch. La data di uscita ufficiale è il 12 aprile 2022 per l'occidente. Attualmente è già disponibile la versione PS4 di questo gioco. Il team di sviluppo ha pubblicato anche un trailer ufficiale, che potete vedere qui sopra.

Il trailer di 13 Sentinels Aegis Rim ci permette di vedere lo stile grafico tipico di Vanillaware, estremamente dettagliato. Subito dopo vengono presentati i premi ottenuti dal gioco, elogiato da pubblico e critica per la propria trama e per le meccaniche di gioco RTS. Il filmato continua presentando le caratteristiche fondamentali del gioco, come la presenza di 13 personaggi (da cui il titolo) che ci mostrano un punto di vista diverso sulla trama e sugli avvenimenti. In conclusione, il video svela la data di uscita di 13 Sentinels Aegis Rim che, come detto, è il 12 aprile 2022.

Nella nostra recensione vi abbiamo detto che: "13 Sentinels: Aegis Rim è un gioco meraviglioso da vedere, intrigante da scoprire e divertente da giocare quando si tratta di scendere in battaglia. Dopo anni di silenzio, Vanillaware torna con un centro quasi perfetto, sporcato solo da un'occasionale mancanza di chiarezza su come far procedere la storia e una ripetitività che, per quanto stimolanti possano essere, alla lunga si fa sentire durante i combattimenti. Per il resto siamo di fronte a una trama sapientemente costruita, complessa ma non incomprensibile, che si prende i suoi tempi per svelarsi senza perciò nascondere i dettagli utili alla sua comprensione - anzi, spesso divertendosi a metterli in bella vista."

"Lo stesso stile minimalista degli scontri sul campo si integra perfettamente nella struttura, lasciando all'avventura il compito di immergerci nella bellezza delle sue ambientazioni e nella profondità della storia, per la quale un plauso agli interpreti è d'obbligo. La narrazione è la parte predominante nelle trenta ore necessarie a completare il gioco ma gli appassionati della strategia troveranno soddisfazione anche nelle numerose battaglie che si accompagnano alla storia. Se siete appassionati delle opere di Vanillaware, inutile dirvi di non lasciarvi sfuggire 13 Sentinels: Aegis Rim ma anche se non avete mai sentito nominare prima lo studio e cercate una storia sci-fi raccontata come si deve, lasciatevi catturare dall'estro di Kamitani."