Come da programma, è disponibile da oggi su PlayStation 4 Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, dopo essere approdato su PC e PlayStation 3.
Nella sua nuova versione, il MMORPG Square Enix conta su un comparto grafico rinnovato a 1080p e sulla funzionalità remote play con PlayStation Vita che consente ai giocatori di continuare le loro avventure ovunque si trovino. Attraverso la caratteristica "Condividi" di PlayStation 4, inoltre, è possibile trasmettere in streaming vari momenti di gioco o condividere screenshot con amici e membri della community. La versione PlayStation 4 di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è peraltro totalmente compatibile con mouse e tastiera.
Coloro che possiedono già la versione PlayStation 3 del gioco possono effettuare l'upgrade alla versione PlayStation 4 in maniera gratuita. Ovvero, è comunque necessario acquistare il gioco nella nuova versione next gen (pagandolo) ma è possibile trasferire l'account gratuitamente dalla versione PlayStation 3 a quella PlayStation 4.