106

The Elder Scrolls Online - Bethesda conferma e spiega il ritardo delle versioni console

Altri 6 mesi di sviluppo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2014

Le voci di corridoio avevano ragione: le versioni Xbox One e PlayStation 4 di The Elder Scrolls Online sono state posticipate.

Previste inizialmente per giugno, le due versioni saranno disponibili solo tra sei mesi, a quanto pare, con Bethesda che giudica indispensabile il posticipo per poter "risolvere una serie di problemi specifici per le due piattaforme". "Integrare i nostri sistemi con i network delle due console, che sono entrambi diversi da quelli PC/Mac e diversi anche tra loro, è un processo piuttosto complicato", e dunque "è divenuto chiaro che il rilascio fissato per giugno delle versioni console non è possibile", si legge nel comunicato di Bethesda.

"Nonostante abbiamo fatto dei grandi progressi, abbiamo deciso di aver bisogno di circa 6 mesi per assicurare la miglior esperienza di gioco possibile". Nel frattempo, la compagnia ha organizzato una sorta di programma promozionale per il passaggio dalla versione PC a quelle console: acquistando la versione digitale di The Elder Scrolls Online per PC/Mac è poi possibile passare a quella PlayStation 4 o Xbox One, trasferendo anche tutti i propri personaggi e dati, per 20 dollari e 30 giorni di gioco online omaggio.

Fonte: Gamespot