CD Projekt RED ce la sta mettendo davvero tutta per ottimizzare al meglio The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One, l'obiettivo, ormai lo sappiamo tutti, è quello d raggiungere i 1080p di risoluzione, ormai il target della nuova generazione di console.
Il lead engine programmer Balazs Torok ha speso qualche parola con GamingBolt, parlando del rapporto del team con l'eSRAM della console Microsoft, considerata da qualche sviluppatore un collo di bottiglia, ma anche dotata di caratteristiche degne di nota, come la velocità del texture streaming. "Raggiungere il Full HD è sicuramente una sfida in termini di utilizzo dell'eSRAM. Posso dire che stiamo sfruttando al meglio le sue caratteristiche, traendone vantaggio, ma sappiamo che dobbiamo convivere con i suoi limiti, per questo ottimizziamo sempre il suo utilizzo".
Ogni versione del gioco trarrà vantaggio dall'hardware, spingendolo al massimo, questo e l'obiettivo di CD Projekt RED e ci sono pochi motivi per dubitare della sua riuscita. The Witcher 3: Wild Hunt uscirà a febbraio 2015 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Fonte: GamingBolt