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Star Citizen - Chris Roberts dice di non essere interessato alle console e spiega alcuni dettagli tecnici

Passi in avanti attesi con DirectX 12 e Mantle

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2014
Star Citizen
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In occasione del PAX AU 2014, Chris Roberts ha tenuto una sessione sul palco interamente incentrata su Star Citizen, la sua mastodontica simulazione spaziale che sta battendo tutti i record in termini di crowdfunding e ambizioni.

Che il gioco fosse un progetto squisitamente PCista era cosa nota, ma Roberts ha voluto ribadire ancora una volta come tutta la sua attenzione sia esclusivamente concentrata sul PC: "non mi interessano le console", ha detto chiaro e tondo il creatore di Wing Commander, passando in rassegna invece vari aspetti tecnici dello sviluppo su PC del gioco in questione.

A quanto pare, il team sta lavorando su texture da 4K e 8K di risoluzione, parametri dunque ben al di fuori degli standard imposti dal mercato console, con un'intensa lavorazione sulle API DirectX 11 e Mantle. A quanto pare, quest'ultima e soprattutto l'arrivo delle DirectX 12 dovrebbero fornire degli ottimi passi in avanti per la realizzazione del gioco, essendo questo particolarmente dispendioso per la CPU sotto molti aspetti, qualcosa per cui le nuove DirectX di Microsoft dovrebbero riuscire a dare una grossa mano nel corso del 2015.

Fonte: TweakTown