L'ultimo trailer di The Witcher 3: Wild Hunt ha scatenato una serie di lamentele, alcuni fan del gioco ritengono che ci sia stato un evidente downgrade grafico rispetto al vecchio materiale mostrato. Sotto processo sono finite alcune texture in bassa risoluzione, elementi di contorno, il terreno e addirittura qualche personaggio. Le critiche più accese sembrano provenire dall'utenza PC.
L'onda di negatività è arrivata all'attenzione di CD Projekt RED, tanto da spingere uno sviluppatore a un intervento, a quanto pare la colpa è della compressione eccessiva di YouTube: "Sfortunatamente abbiamo incontrato problemi con la compressione video di YouTube. Stiamo lavorando per sistemarla e metteremo online un'altra versione del trailer il prima possibile. La qualità sarà molto migliore, voglio rassicurare tutti sul fatto che non c'è stato nessun downgrade. Vedo il gioco tutti i giorni, ed è graficamente impressionante".
Nel frattempo potete dare un'occhiata alla versione a 1080p del trailer "Elder Blood", scaricandola da questo indirizzo.
Fonte: DSOgaming