244

Tredici assunzioni in casa Polyphony, a breve l'annuncio di Gran Turismo 7?

Le occasioni non mancheranno, nel prossimo futuro

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/09/2015

Polyphony Digital sta lavorando duramente al debutto di Gran Turismo su PlayStation 4, questo non è un mistero, e sembra che il team stia imprimendo un'accelerazione ai lavori attraverso l'assunzione di tredici differenti figure.

I nuovi arrivi andranno a occuparsi di intelligenza artificiale, online, grafica, engine, sviluppo, script, sonoro, dati, testing, sviluppo degli strumenti produttivi, simulazione dei veicoli, engine fisico, strumenti di sviluppo interni e finanche applicazioni mobile.

Nello specifico, l'intenzione di Polyphony è quella di migliorare il nuovo episodio dal punto di vista dell'abilità dei piloti controllati dalla CPU e delle loro reazioni in base alle situazioni, introdurre regolazioni specifiche per le diverse tipologie di gare, lavorare a un sonoro basato sulla posizione tridimensionale dei veicoli, realizzare una companion app per i dispositivi mobile, coordinare il lavoro di differenti studi sparsi per il mondo e utilizzare la GPU per il calcolo fisico.

Solitamente questo tipo di "accelerazione" nello sviluppo di un gioco implica l'imminente arrivo di un annuncio ufficiale, che nel caso di Gran Turismo 7 potrebbe avvenire nel corso del Tokyo Game Show o della Paris Games Week. Staremo a vedere.

Tredici assunzioni in casa Polyphony, a breve l'annuncio di Gran Turismo 7?