303

Chi sta già giocando a No Man's Sky lo definisce graficamente un titolo della scorsa generazione

Forse No Man' Sky non vi sconvolgerà per la grafica, ma non si vive solo di quello

NOTIZIA di Dario Rossi   —   29/07/2016

Ci risiamo, è già accaduto e continuerà ad accadere, qualche giocatore ha già messo le mani su No Man's Sky prima del tempo stabilito, ovvero il 10 agosto in Europa. Stanno conseguentemente già cavalcando la rete vari e poco graditi streaming precoci del titolo; qualche utente è anche stato severamente sanzionato, a quanto pare, ricevendo il ban, ma questo non ha impedito la fuoriuscita di dettagli del gameplay del gioco, ma anche tecnici.

Per il momento sorvoliamo sui dettagli ludici per non rischiare pericolosi spoiler, anche se, occorre sottolinearlo, No Man's Sky è un titolo che fa della vastità il suo punto di forza, con pianeti procedurali sempre diversi. Difficilmente partite e situazioni dovrebbero presentarsi simili tra loro, ma ovviamente aspettiamo la recensione per stabilirlo con certezza. A ogni modo, un utente NeoGaf, in possesso del titolo, non si è espresso positivamente sulla grafica, definendola degna della scorsa generazione, ben lontana da prodotti come The Witcher 3 o Uncharted 4, e che sarà un elemento contestato dagli utenti.

Ovviamente si tratta delle impressioni di un utente, ma se anche fosse vero il dato non sarebbe troppo sconvolgente, parliamo dopotutto di un prodotto indie con una decisa impronta stilistica, anche molto leggero come dimensioni rispetto alla media. I suoi punti di forza sono sicuramente altri, non proprio legati al suo aspetto grafico. Forse ci ritroveremo a bocca aperta per altri motivi, chissà.

Chi sta già giocando a No Man's Sky lo definisce graficamente un titolo della scorsa generazione