Nel corso della conferenza Take-Two per i risultati fiscali del secondo trimestre, il CEO Strauss Zelnick ha commentato i piani della compagnia per l'atteso Red Dead Redemption 2. Il publisher intende privilegiare la soddisfazione dei fan rispetto alla pianificazione dei profitti.
"Per quanto riguarda Red Dead 2, Rockstar ha annunciato che ci sarà una componente online e ne siamo soddisfatti. Non abbiamo parlato di strategie di monetizzazione, e non lo faremo. L'approccio della nostra compagnia, per entrambe le nostre etichette, è quello di deliziare il consumatore; i profitti arriveranno di conseguenza. Si è dimostrata una strategia molto efficace e la ripeteremo ancora".
Zelnick ha poi accennato alle strategie riguardanti il lancio di nuove proprietà intellettuali, un fattore chiave che richiede attenzione e cura per la qualità. "Per quanto riguarda le nuove proprietà intellettuali, ne abbiamo lanciate quasi a cadenza annuale. Crediamo che ogni compagnia di intrattenimento debba costantemente creare nuove uscite di successo a fianco dei franchise più amati. Fare ciò è molto complesso ed è anche rischioso. Non sempre abbiamo successo, ma rimane una parte chiave della nostra strategia.
"Considerando l'entità degli investimenti necessari, dobbiamo essere incredibilmente disciplinati, il che significa che i nostri team creativi sono incoraggiati a focalizzarsi su qualcosa di cui siano notevolmente appassionati. In questa compagnia siamo tutti focalizzati sulla qualità. Sebbene questo schema non vada sempre secondo i piani, il più delle volte si rivela efficace".