17

I cinquanta giochi da comprare con i saldi estivi di Steam: 20-11

Scopriamo quali sconti si piazzano nelle posizioni dalla 20 alla 11 della nostra top 50

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   29/06/2017

Ci avviciniamo a grandi falcate all'ultimo appuntamento della top 50 dedicata ai saldi estivi di Steam: infatti abbiamo già vistole posizioni dalla cinquanta alla quarantuno, quelle dalla quaranta alla trentuno e ieri ci siamo concentrati sui giochi che si piazzano dalla trentesima alla ventunesima posizione. Oggi tocca invece a quei titoli finiti a un passo dalla top ten, ovvero le posizioni dalla ventesima all'undicesima. Se siete d'accordo con noi o volete proporre altri giochi, come sempre fatecelo sapere nel commenti all'articolo.

Nr. 20: Planescape: Torment: Enhanced Edition
Planescape: Torment Enhanced Edition è attualmente il modo migliore di giocare a uno dei grandi classici dei giochi di ruolo elettronici, grazie alla revisione dell'interfaccia che lo rende finalmente fruibile decentemente anche a risoluzioni molto alte. Per molti aspetti superiore al suo più recente erede Tides of Numenera (comunque scontato del 50%), Planescape: Torment è ora scontato del 15% ed è quindi acquistabile a 16,99 euro.

Nr. 19: Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands
Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands segna un ottimo debutto per la serie nel genere degli open world, pur senza rinunciare agli aspetti strategici che da sempre caratterizzano il franchise. Si tratta di un titolo in grado di offrire davvero tanto in termini numerici e, anche se ci sono alcune semplicazioni, rimane un gioco divertente. Lo sconto nei saldi è del 33% e porta il prezzo da 59,99 a 40,19 euro.

Nr. 18: Assetto Corsa
Assetto Corsa è ad oggi uno dei migliori simulatori in assoluto, anche grazie al costante supporto degli sviluppatori e a un modello fisico-dinamico sublime, in grado di restituire un piacere di guida coinvolgente e realistico. Approfittando dello sconto del 50% vi sconsigliamo però la versione che include tutti i Dream Pack, visto che per qualche strano motivo il prezzo dei singoli prodotti è 21,46 euro, contro i 24,99 del pacchetto completo. In ogni caso vale la pena acquistarli tutti e tre.

Nr. 17: Dishonored 2
Dishonored 2 ha gli stessi pregi e difetti del suo predecessore rappresentandone una naturale evoluzione all'insegna del più classico "more of the same". Nonostante ciò rimane uno dei migliori esponenti del genere stealth e vale assolutamente la pena dargli una possibilità ora che il prezzo è sceso a 19,99 euro, con uno sconto del 50% sull'attuale prezzo di listino.

Nr. 16: Thumper
Thumper è una sperimentazione, un rhythm game brutale e ipnotico che tiene il giocatore incollato allo schermo. In più è anche compatibile con i visori di realtà virtuale, per un'esperienza ancora più immersiva e sconvolgente. Con i saldi estivi il prezzo dell'ultima fatica di Harmonix riceve uno sconto del 40%, passando da 19,99 a 11,99 euro.

Nr. 15: Stellaris
Stellaris è un titolo immenso, capace di catturare per ore e ore anche gli appassionati di strategici 4x più radicali. Anche il simulatore di Paradox è scontato del 50% e può essere aggiunto alla propria libreria digitale per 19,99 euro.

Nr. 14: Prey
Con Prey Arkane Studios si conferma come uno dei team più in forma tra quelli attualmente in circolazione e, nonostante qualche difetto, il viaggio attraverso le varie aree di Talos I è destinato a entrare nella mente del giocatore. A meno di tre mesi dall'uscita, lo sconto del 34% è quindi molto allettante, e porta il prezzo da 59,99 a 39, 59 euro.

Nr. 13: Hitman: La Prima Stagione Completa
Da poco tornato indipendente, IO Interactive ha subito intrapreso alcune misure per rilanciare il suo brand di punta, Hitman. Tra queste spicca anche una serie di sconti, che hanno portato le ultime avventure dell'Agente 47 a essere scontato del 66% anche su Steam: il prezzo della prima stagione completa passa così da 55,93 a 18,97 euro.

Nr. 12: What Remains of Edith Finch
What Remains of Edith Finch è un titolo unico, sorprendente, toccante: un racconto interattivo dotato di una colonna sonora incredibilmente ispirata, uno script magistrale e scelte di design assolutamente convincenti. Per questo vi consigliamo di approfittare di questo primo sconto del 25%, che porta il prezzo da 19,99 a 14,99 euro.

Nr. 11: The Deus Ex Collection
In undicesima posizione troviamo una collection che non entra in top ten davvero per un soffio, all'interno della quale spicca anche la presenza di un titolo piuttosto recente: Deus Ex: Mankind Divided, più il suo Season Pass. In più nel pacchetto sono inclusi tutti i capitoli precedenti della serie, ovvero Human Revolution, The Fall, Invisible War e la versione Game of the Year del primo episodio. Tutto questo viene scontato dell'84%, portando il prezzo complessivo da 123,94 a 20,10 euro. Niente male, no?