79

I cinquanta giochi da comprare con i saldi estivi di PlayStation Store: 1-10

Scopriamo finalmente la top 10 dei giochi da non perdere!

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   24/07/2017

Ci siamo! Ecco finalmente la nostra Top 10 dei giochi da non perdere in questo mese di saldi su PlayStation Store. Nei giorni scorsi ci siamo avvicinati ad ampie falcate a questo momento e se volete recuperare le altre quaranta posizioni questi sono i link ai precedenti appuntamenti: 50 - 41, 40 - 31, 30 - 21 e 20-11. Ma vediamo senza altri indugi quali sono i dieci giochi in vetta e mi raccomando: come sempre fateci sapere nei commenti se siete d'accordo o se ci siamo dimenticati qualche titolo imperdibile.

Nr. 1: DOOM
Frenetico, adrenalinico e soprattutto basilare nelle sue meccaniche, DOOM è uno shooter in prima persona d'altri tempi, senza troppi orpelli che rischiano di distrarre. Un gioco capace di spremere a fondo l'abilità dei giocatori e soprattutto di ricompensarli con sparatorie al cardiopalma e un'immediatezza che difficile da trovare in altri shooter delle ultime due generazioni. Con i saldi passa da 29,99 a 14,99 euro e diventa un acquisto obbligato anche alla luce della nuova politica di Bethesda, che ha deciso di rendere disponibili gratuitamente tutti i DLC usciti finora.

Nr. 2: Ratchet & Clank
Ratchet & Clank non è né un remake né un reboot della serie. È un mix di tutti i giochi passati condensati in un'unica avventura, divertente, ricca e tecnicamente ineccepibile. Il già ottimo rapporto qualità prezzo migliora ancora con i saldi e con il prezzo che passa da 34,99 a 14,99 euro è davvero difficile dire di no al lavoro di Insomniac.

Nr. 3: The Witness
Poetico, ingegnoso e artisticamente molto ispirato, The Witness è uno di quei giochi capace di farti sentire più o meno intelligente a seconda di quanto tempo impieghi a risolvere i suoi enigmi. Il gameplay è infatti legato alla risoluzione di numerosi puzzle e si accompagna a un affascinante processo mentale innescato dall'esplorazione di un'isola dal level design sopraffino. Un titolo consigliato senza riserve, che con i saldi scende da 36,99 a 13,99 euro. In più gli abbonati a PlayStation Plus hanno un ulteriore 15% di sconto.

Nr. 4: Limbo & Inside Bundle
Subito giù dal podio troviamo un bundle di grande qualità targato Playdead. Il pacchetto include infatti sia Limbo che Inside, ovvero due delle esperienze indie più apprezzate e premiate degli ultimi anni. Per avere entrambi il prezzo passa da 26,99 a 8,99 euro (7,99 euro per il solo Inside), una cifra che vi consigliamo caldamente di investire per questi due piccoli capolavori.

Nr. 5: Keep Talking and Nobody Explodes
In Top 10 troviamo anche una delle esperienze per realtà virtuale più interessanti e divertenti sul mercato. Parliamo di Keep Talking and Nobody Explodes, un esempio riuscitissimo di gameplay asincrono, in cui un giocatore deve dare delle indicazioni per disinnescare una bomba, mentre l'altro descrive le caratteristiche della stessa. Divertentissimo da giocare con gli amici, a 6,99 invece di 14,99 euro è un must have per tutti i possessori di PlayStation VR.

Nr. 6: Abzu
Altra esperienza indie particolare e ben realizzata, Abzu è il titolo d'esordio di Giant Squid, un team nato su iniziativa di alcuni degli sviluppatori dell'apprezzatissimo Journey. E proprio come il lavoro di Thatgamecompany, Abzu è un viaggio emotivamente toccante, con uno stile grafico eccellente e una colonna sonora semplicemente favolosa. Con il prezzo che passa da 19,99 a 6,99 euro non possiamo che consigliarlo a tutti quelli che cercano un po' di poesia anche nei videogiochi.

Nr. 7: The Telltale Games Collection
Pacchetto super ricco a un prezzo contenuto, questa collection include il meglio delle avventure Telltale. Abbiamo infatti la prima e la seconda stagione di The Walking Dead, oltre a tutti gli episodi di The Wolf Among Us, di Tales from the Borderlands e di Game of Thrones - A Telltale Games Series. Il tutto a 29,99 euro invece di 99,99.

Nr. 8: Uncharted: The Nathan Drake Collection
L'Uncharted: The Nathan Drake Collection è il miglior modo per recuperare i primi tre capitoli della saga di Nathan Drake su PlayStation 4, sia per chi se li fossi persi nella passata generazione, sia per chi vuole semplicemente rigiocarli con un comparto tecnico rinnovato. Anche il prezzo è particolarmente appetibile, visto che offre tre giochi a 24,99 euro invece di 34,99, con un ulteriore sconto del 10% per gli utenti PlayStation Plus.

Nr. 9: The Last Guardian
The Last Guardian offre un gameplay solido, vario e a tratti ingegnoso. Il rapporto tra Trico e il ragazzo regala diversi momenti emozionanti e interessanti da giocare, che rendono impossibile non affezionarsi alla creatura nonostante un sistema di controllo non sempre impeccabile. A 19,99 euro invece di 34,99 è comunque davvero difficile dire di no all'ultimo lavoro di Fumito Ueda.

Nr. 10: Bloodborne
Con la sua proprietà intellettuale esclusiva per PlayStation 4, From Software non ha dimenticato quanto imparato con i giochi della serie Souls. Bloodborne è infatti un titolo ostico e punitivo, che spinge il giocatore a migliorare sia il proprio personaggio sia la propria abilità pad alla mano. Oltre a un sistema di combattimento divertente e appagante, offre poi una mole impressionante di contenuti, che per 19,99 euro non possiamo fare a meno di consigliarvi. Anche qui c'è uno sconto extra del 10% per gli utenti PlayStation Plus, mentre con 10 euro in più potete portarvi a casa la versione gioco dell'anno, che include anche l'ottimo contenuto aggiuntivo The Old Hunters.