Ci aspettavamo l'arrivo della modalità in stile Battle Royale di Fortnite, annunciata la settimana scorsa e prevista arrivare il 26 settembre, ma il gioco sembra aver ottenuto in queste ore, in gran segreto, un altro aggiornamento di importanza non secondaria.
Secondo quanto riportato da diversi giocatori, pare che Epic abbia attivato il multiplayer cross-platform su Fortnite, consentendo agli utenti PlayStation 4 e Xbox One di giocare insieme. La cosa non è ancora del tutto chiara perché non c'è stata alcuna comunicazione da parte di Epic né in queste ore né in precedenza, con il team che non ha nemmeno manifestato l'intenzione di implementare la funzione, eppure secondo diverse testimonianze sarebbe già attiva.
A dire il vero gli indizi non sono ancora molti: come riportato da Eurogamer.net, l'utente di Reddit "PRE_-CISION-_" ha avuto il sospetto dopo aver visto comparire, giocando su PlayStation 4, una gamertag con uno spazio all'interno, cosa che non è normalmente consentita su PlayStation Network. Una ricerca ulteriore ha rivelato che tale utente è in effetti registrato su Xbox Live e pare abbia giocato solo su Xbox. Successivamente, altri esempi simili sono stati portati all'attenzione su Reddit, ma manca ancora una qualsiasi conferma o anche commento sulla questione da parte di Epic, Sony o Microsoft, le cui posizioni sull'argomento sembravano ancora piuttosto distanti, almeno fino a poco tempo fa. Seguiremo dunque gli sviluppi della questione.